AssoAmbiente

News

Premio Innovazione Amica dell’Ambiente - prorogate le iscrizioni

Prorogato al 15 settembre 2021 il termine per iscriversi alla 17esima edizione del “Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente 2021”, il Concorso promosso da Legambiente Onlus, con il patrocinio della European Commission ed il Ministero della Transizione Ecologica, in partnership con Groupama.

Il bando si rivolge a start up, spin off universitari e aziendali, piccole e medie imprese a vocazione ambientale e sociale, le cui innovazioni contribuiscono a ridurre gli impatti ambientali, a rafforzare la resilienza ai cambiamenti climatici e a uno sviluppo economico e sociale in chiave sostenibile. I primi classificati per ogni categoria riceveranno, oltre all’utilizzo del logo del Premio Innovazione 2021, un premio in denaro di 3.000€. Per ogni categoria, oltre al vincitore, potranno esserci delle segnalazioni.

Per il bando e ulteriori informazioni si rimanda al link disponibile qui

» 05.08.2021

Recenti

04 Maggio 2020
PULVIRUS - Progetto ENEA, ISS e SNPA su inquinamento atmosferico e COVID-19.
ENEA, Istituto Superiore di Sanità (ISS) e Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale (SNPA) hanno avviato un progetto di ricerca congiunto, denominato “PULVIRUS”, con l’obiettivo di offrire a istituzioni e cittadini informazioni, risposte e indicazioni, sulla base di dati scientifici, competenze ed esperienze in tema di inquinamento atmosferico e COVID-19
Leggi di +
04 Maggio 2020
PULVIRUS - Progetto ENEA, ISS e SNPA su inquinamento atmosferico e COVID-19
ENEA, Istituto Superiore di Sanità (ISS) e Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale (SNPA) hanno avviato un progetto di ricerca congiunto, denominato"PULVIRUS”, con l’obiettivo di offrire a istituzioni e cittadini informazioni, risposte e indicazioni, sulla base di dati scientifici, competenze ed esperienze in tema di inquinamento atmosferico e COVID-19.
Leggi di +
04 Maggio 2020
COVID 19: Rimborso delle spese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale
Invitalia ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il bando Impresa Sicura che consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento ed al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Leggi di +
30 Aprile 2020
RAEE - Rapporto annuale 2019 CdC RAEE e nuovo servizio online raeeitalia.it
Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ha presentato ieri, in videoconferenza, il Rapporto Annuale 2019 che raccoglie e sintetizza i risultati della raccolta di RAEE domestici a livello nazionale conseguiti dai singoli Sistemi Collettivi nel 2019.
Leggi di +
30 Aprile 2020
CdC RAEE - Rapporto annuale 2019 e nuovo servizio online raeeitalia.it
Il Centro di Coordinamento ha presentato ieri, in videoconferenza, il Rapporto Annuale 2019 che raccoglie e sintetizza i risultati della raccolta di RAEE domestici a livello nazionale conseguiti dai singoli Sistemi Collettivi nel 2019.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL