AssoAmbiente

News

Premio Impresa Ambiente - IX edizione

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha lanciato l’iniziativa Premio Impresa Ambiente (nona edizione), in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della transizione ecologica.

Il Premio è strutturato in cinque categorie, alle quali possono partecipare tutte le imprese a livello nazionale:

Categoria 1: La migliore gestione per lo sviluppo sostenibile - sottocategoria micro e piccole imprese 

Categoria 1: La migliore gestione per lo sviluppo sostenibile - sottocategoria medie e grandi imprese

Categoria 2: Il miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile

Categoria 3: Il miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile

Categoria 4: La migliore cooperazione per lo sviluppo sostenibile

Categoria 5: Il miglior contributo per lo sviluppo sostenibile

Alle categorie si aggiungono due ulteriori riconoscimenti speciali:

- Premio Speciale Impresa Ambiente “Giovane Imprenditore”: riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40 in concorso per una delle categorie, che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

- Premio Speciale Impresa Ambiente “Start-up innovativa”: riconoscimento riservato ad imprese che sono qualificate come start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 comma 2 del Decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese” in concorso per una delle categorie del Premio, che si siano distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

Ai vincitori, oltre ad un premio realizzato da artigiani locali in vetro di Murano, andrà la possibilità di utilizzare il logo del Premio Impresa Ambiente per un anno.

Per informazioni e per procedere con l’iscrizione visitare il sito http://www.premioimpresambiente.it/. Le domande potranno essere inviate entro il 20 settembre p.v.; la premiazione dei vincitori è prevista a Venezia a gennaio 2022.

» 18.08.2021

Recenti

13 Novembre 2020
Interrogazione al MATTM EoW prodotti tessili
Il sottosegretario del MATTM Roberto Morassut ha risposto in Commissione Ambiente della Camera all’interrogazione a risposta immediata dell’On. Erica Mazzetti (FI) sul ritardo nell'emanazione del decreto recante la disciplina per la cessazione della qualifica di rifiuto dei prodotti tessili.
Leggi di +
11 Novembre 2020
IL FUTURO E LE ENERGIE RINNOVABILI
Secondo il rapporto dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA), il mondo è ad un bivio energetico tra un futuro sostenibile ed un futuro di cambiamenti climatici e disuguaglianze.
Leggi di +
11 Novembre 2020
Garanzie per finanziamenti progetti Green New Deal - Atto di indirizzo CIPE
Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) ha pubblicato la delibera 29 settembre 2020, n. 55 recante l’approvazione dell’atto di indirizzo previsto all’articolo 64 ("Semplificazioni per il rilascio delle garanzie sui finanziamenti a favore di progetti del green new deal”) del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020.
Leggi di +
11 Novembre 2020
Garanzie per finanziamenti progetti Green New Deal - Atto di indirizzo CIPE
Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) ha pubblicato la delibera 29 settembre 2020, n. 55 recante l’approvazione dell’atto di indirizzo previsto all’articolo 64 ("Semplificazioni per il rilascio delle garanzie sui finanziamenti a favore di progetti del green new deal”) del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020.
Leggi di +
11 Novembre 2020
Mercato del riciclo - AGCM sanziona COREPLA per abuso di posizione dominante
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha accertato che COREPLA ha abusato della propria posizione dominante nel mercato italiano dei servizi di avvio a riciclo e recupero degli imballaggi plastici in pet ad uso alimentare, che vengono offerti ai produttori chiamati a ottemperare agli obblighi ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL