AssoAmbiente

News

Premio Impresa Ambiente - IX edizione

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha lanciato l’iniziativa Premio Impresa Ambiente (nona edizione), in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della transizione ecologica.

Il Premio è strutturato in cinque categorie, alle quali possono partecipare tutte le imprese a livello nazionale:

Categoria 1: La migliore gestione per lo sviluppo sostenibile - sottocategoria micro e piccole imprese 

Categoria 1: La migliore gestione per lo sviluppo sostenibile - sottocategoria medie e grandi imprese

Categoria 2: Il miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile

Categoria 3: Il miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile

Categoria 4: La migliore cooperazione per lo sviluppo sostenibile

Categoria 5: Il miglior contributo per lo sviluppo sostenibile

Alle categorie si aggiungono due ulteriori riconoscimenti speciali:

- Premio Speciale Impresa Ambiente “Giovane Imprenditore”: riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d'impresa under 40 in concorso per una delle categorie, che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

- Premio Speciale Impresa Ambiente “Start-up innovativa”: riconoscimento riservato ad imprese che sono qualificate come start-up innovativa ai sensi dell’art. 25 comma 2 del Decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese” in concorso per una delle categorie del Premio, che si siano distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

Ai vincitori, oltre ad un premio realizzato da artigiani locali in vetro di Murano, andrà la possibilità di utilizzare il logo del Premio Impresa Ambiente per un anno.

Per informazioni e per procedere con l’iscrizione visitare il sito http://www.premioimpresambiente.it/. Le domande potranno essere inviate entro il 20 settembre p.v.; la premiazione dei vincitori è prevista a Venezia a gennaio 2022.

» 18.08.2021

Recenti

02 Settembre 2024
SAVE THE DATE: WORKSHOP Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti – Roma, 20 settembre 2024
Assoambiente ha organizzato un workshop “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024 in modalità mista.
Leggi di +
27 Agosto 2024
CAM Strade - Pubblicato il decreto
Pubblicato il decreto 5 agosto 2024 relativo all’adozione dei criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali, il cosiddetto CAM Strade, in vigore dal 21 dicembre 2024
Leggi di +
26 Agosto 2024
Qualità delle acque - un Vademecum MASE sul principio DNSH per gli investimenti PNRR
Per le azioni previste nell’ambito della Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 4 “Tutela del territorio e risorsa idrica” Misura 4 “Garantire la gestione sostenibile delle risorse idriche lungo l’intero ciclo e il miglioramento della qualità ambientale delle acque interne e marittime”, Investimento 4.4 “Investimenti in fognatura e depurazione” ...
Leggi di +
26 Agosto 2024
Regione Lombardia ed Economia circolare: proroga fino al 3 settembre 2024 per il bando Ri.Circo.Lo. da 5 milioni
È stato prorogato fino al 3 settembre 2024 alle ore 16.00 il bando ‘Ri.Circo.Lo.’ di Regione Lombardia, che stanzia 5 milioni di euro per le PMI delle filiere della plastica e del tessile, impegnate a sviluppare azioni di economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL