AssoAmbiente

News

EU Circular Talks sulla Tassazione verde - 3 settembre 2021

Si terrà il 3 settembre prossimo un evento online sulla tassazione verde dal seguente titolo  “How can Green Taxation support the transition towards a climate-neutral & circular economy?”. L’evento fa parte degli EU Circular Talks, un nuovo concetto di scambio della Piattaforma europea degli stakeholder dell'economia circolare (ECESP) con lo scopo di incoraggiare le parti interessate a interagire e discutere i temi dell'economia circolare nella piattaforma.

L’evento, alla cui organizzazione ha partecipato anche EuRIC, che è membro del gruppo di coordinamento della piattaforma ECESP, si pone l’obiettivo di attirare l'attenzione sull'importanza della tassazione per garantire parità di condizioni e premiare le esternalità positive per attività sostenibili come il riciclaggio.

Il programma completo dell’evento è disponibile al seguente link https://circulareconomy.europa.eu/platform/fr/node/5828.

Registrati qui

» 31.08.2021

Recenti

10 Febbraio 2021
DM 15 dicembre 2020 - Proroga aiuti alle imprese al 31 dicembre 2023
Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto 15 dicembre 2020 (G.U. n. 29 del 04 febbraio 2021) ha disposto la proroga delle misure di aiuto di competenza della Direzione generale per gli incentivi alle imprese in conformità alle modifiche apportate ai regolamenti e alle disposizioni dell’Unione europea in materia.
Leggi di +
10 Febbraio 2021
Rapporto Eurostat su statistiche energia, trasporti e ambiente
Eurostat ha pubblicato un report intitolato "Statistiche sull'energia, i trasporti e l'ambiente – Edizione 2020".
Leggi di +
10 Febbraio 2021
Rapporto Eurostat su statistiche energia, trasporti e ambiente
Eurostat ha pubblicato un report intitolato "Statistiche sull'energia, i trasporti e l'ambiente – Edizione 2020".
Leggi di +
09 Febbraio 2021
VIII Commissione Camera dei deputati | Audizione FISE Unicircular e FISE Assoambiente
Il Presidente FISE Unicircular Paolo Barberi e il Presidente FISE Assoambiente Chicco Testa oggi in audizione alla Camera dei Deputati. Video.
Leggi di +
09 Febbraio 2021
VIII Commissione Camera dei deputati | Audizione FISE Assoambiente e FISE Unicircular
Il Presidente FISE Assoambiente Chicco Testa e il Presidente FISE Unicircular Paolo Barberi oggi in audizione alla Camera dei Deputati
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL