AssoAmbiente

News

Linee Guida ANCI CONAI per la comunicazione locale (Bando) 2021- Posticipo scadenza invio

I Comuni, singoli o associati, con popolazione superiore a 5 mila abitanti, e gli enti di governo del servizio rifiuti sono invitati a presentare progetti di comunicazione locale finalizzati al miglioramento della gestione dei rifiuti di imballaggio. Le regole e le modalità di presentazione dei progetti sono stabilite all’interno delle “Linee Guida alla comunicazione locale 2021”.

Il CONAI sosterrà le campagne di comunicazione locali attraverso un co-finanziamento fino ad un massimo di € 50.000,00 (cinquantamila/00 euro) per singolo progetto, destinando a tale scopo un importo complessivo annuo pari ad € 1.500.000,00 (un milione e cinquecentomila/00 euro). Tale importo è ripartito nelle tre macroaree del Paese.

Il termine per la presentazione dei progetti, inizialmente previsto al 31 agosto 2021, è stato posticipato al 17 settembre 2021.

I progetti potranno essere presentati accedendo, previa registrazione, al sito web https://bandoanciconai.conai.org/ui/login o inviando una PEC all’indirizzo bandoanciconai@conai.legalmail.it.

Disponibile qui il Manuale utente del Portale del Bando ANCI-CONAI.

» 31.08.2021

Recenti

21 Gennaio 2021
Nuovi impianti - Illegittimità dell’ordinanza del Sindaco in assenza di un pericolo effettivo
Il Consiglio di Stato con la sentenza 11 gennaio 2021, n. 344 ha confermato l'illegittimità dell'ordinanza di un Sindaco che aveva disposto l'immediata sospensione dell'insediamento di nuove attività finalizzate alla gestione e al trattamento dei rifiuti nelle more degli esiti di ulteriori studi richiesti.
Leggi di +
20 Gennaio 2021
llegittimità dell’ordinanza del Sindaco in assenza di un pericolo effettivo
Il Consiglio di Stato con la sentenza 11 gennaio 2021, n. 344 ha confermato l'illegittimità dell'ordinanza di un Sindaco che aveva disposto l'immediata sospensione dell'insediamento di nuove attività finalizzate alla gestione e al trattamento dei rifiuti nelle more degli esiti di ulteriori studi richiesti.
Leggi di +
20 Gennaio 2021
Database SCIP - Avvio operatività.
L’Agenzia Europea delle Sostanze Chimiche (ECHA) ha già raccolto, nell’ambito del database SCIP (Substances of Concern In articles as such or in complex objects – Products) partito ufficialmente lo scorso 5 gennaio (vd. nostra news del 30 ottobre 2020), oltre 5 milioni di notifiche che, nei prossimi mesi, verranno rese pubbliche.
Leggi di +
20 Gennaio 2021
Aumentato il Contributo Ambientale per i pneumatici di primo equipaggiamento.
Dall'11 gennaio 2021 aumentano i contributi da versare all’atto dell’acquisto un nuovo veicolo (moto, auto, camion e macchine agricole). La nuova quantificazione dei contributi è stata individuata dal Comitato di gestione dei PFU , costituito presso l’ACI, e comunicata al Ministero dell’Ambiente in conformità con le disposizioni di cui all'articolo 9 del DM 182/2019.
Leggi di +
19 Gennaio 2021
Decreto Legge 3/2021 - Misure urgenti in materia di accertamento e riscossione
Pubblicato il decreto-legge n. 3 del 15 gennaio 2021 recante "Misure urgenti in materia di accertamento, riscossione, nonché adempimenti e versamenti tributari” (G.U. n. 11 del 15 gennaio 2021), in vigore dal 15 gennaio 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL