AssoAmbiente

News

Linee Guida ANCI CONAI per la comunicazione locale (Bando) 2021- Posticipo scadenza invio

I Comuni, singoli o associati, con popolazione superiore a 5 mila abitanti, e gli enti di governo del servizio rifiuti sono invitati a presentare progetti di comunicazione locale finalizzati al miglioramento della gestione dei rifiuti di imballaggio. Le regole e le modalità di presentazione dei progetti sono stabilite all’interno delle “Linee Guida alla comunicazione locale 2021”.

Il CONAI sosterrà le campagne di comunicazione locali attraverso un co-finanziamento fino ad un massimo di € 50.000,00 (cinquantamila/00 euro) per singolo progetto, destinando a tale scopo un importo complessivo annuo pari ad € 1.500.000,00 (un milione e cinquecentomila/00 euro). Tale importo è ripartito nelle tre macroaree del Paese.

Il termine per la presentazione dei progetti, inizialmente previsto al 31 agosto 2021, è stato posticipato al 17 settembre 2021.

I progetti potranno essere presentati accedendo, previa registrazione, al sito web https://bandoanciconai.conai.org/ui/login o inviando una PEC all’indirizzo bandoanciconai@conai.legalmail.it.

Disponibile qui il Manuale utente del Portale del Bando ANCI-CONAI.

» 31.08.2021

Recenti

07 Giugno 2024
UNIRAU e ARIU partecipano al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno)
UNIRAU e ARIU saranno presenti con un proprio spazio espositivo (Padiglione 6, Stand 42/44) al Green Med Expo & Symposium che si terrà a Napoli dal 12 al 14 giugno presso la Mostra d’Oltremare.
Leggi di +
06 Giugno 2024
Qualità rifiuti organici negli impianti di riciclo – Questionario ECN per definizione linee guida
La European Compost Network (ECN) ha lanciato un sondaggio per raccogliere informazioni che possano essere utili per la definizione di un documento con le linee guida per raccomandazioni sugli standard di qualità per i rifiuti organici che entrano negli impianti di riciclo.
Leggi di +
06 Giugno 2024
Consultazione europea su modifiche Basilea per spedizione RAEE
La Commissione europea ha pubblicato due consultazioni pubbliche sulle proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti, al fine di implementare in essi le modifiche ai codici di spedizione dei RAEE e dei materiali da essi derivati previste dalla Convenzione di Basilea.
Leggi di +
04 Giugno 2024
Prorogata TARI 2024 e Plastic Tax
La legge 23 maggio 2024, n. 67 di conversione D.L. 39/2024 ha rinviato al luglio 2026 la tassa sui prodotti di plastica monouso ed al 30 giugno 2024 il termine per approvare la tassa rifiuti 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL