AssoAmbiente

News

Aliquota IVA servizi raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti da costruzione e demolizione

L’Agenzia delle entrate, in risposta alla richiesta di Consulenza giuridica 27 agosto 2021, n. 11 formulata da un’Associazione, ha chiarito che le attività di Raccolta/trasporto e smaltimento rifiuti effettuate da soggetto diverso da quello che realizza l'intervento di recupero edilizio da interventi di recupero edilizio non godono dell'aliquota Iva ridotta del 10 %, in quanto non possono considerarsi attività “accessorie” alla prestazione principale di realizzazione degli interventi di recupero del patrimonio edilizio.

Per maggiori informazioni si rinvia alla Circolare 172/2021/NA del 31.08.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 31.08.2021

Recenti

31 Agosto 2023
Approvata delega al Governo per la riforma fiscale e istituzione del Comitato tecnico MEF
Dopo l’approvazione definitiva della Camera lo scorso 4 agosto, è stata pubblicata la legge 9 agosto 2023, n. 111 che reca delega al Governo per la riforma fiscale. 
Leggi di +
31 Agosto 2023
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Pubblicate sul sito del SNPA le “Linee guida n. 46/2023 per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica”
Leggi di +
30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL