AssoAmbiente

News

Aliquota IVA servizi raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti da costruzione e demolizione

L’Agenzia delle entrate, in risposta alla richiesta di Consulenza giuridica 27 agosto 2021, n. 11 formulata da un’Associazione, ha chiarito che le attività di Raccolta/trasporto e smaltimento rifiuti effettuate da soggetto diverso da quello che realizza l'intervento di recupero edilizio da interventi di recupero edilizio non godono dell'aliquota Iva ridotta del 10 %, in quanto non possono considerarsi attività “accessorie” alla prestazione principale di realizzazione degli interventi di recupero del patrimonio edilizio.

Per maggiori informazioni si rinvia alla Circolare 172/2021/NA del 31.08.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 31.08.2021

Recenti

10 Novembre 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 12 /2020 su “Rinvio Verifiche idoneità RT”
Le verifiche d’idoneità per responsabili tecnici programmate sono quindi sospese per il periodo di efficacia del D.P.C.M 3 novembre 2020 (dal 6 novembre al 3 dicembre p.v.).
Leggi di +
09 Novembre 2020
Igiene urbana e proroga tecnica per individuazione nuovo aggiudicatario - Sentenza CdS n.6354/2020
Il Consiglio di Stato, sez. IV, nella sentenza del 20 ottobre 2020, n. 6354 - confermando un proprio orientamento - ha statuito che il gestore uscente del servizio rifiuti è obbligato, in seguito a "proroga tecnica” del contratto di appalto, a garantire il servizio in attesa che il Comune lo riassegni tramite gara o affidamento diretto.
Leggi di +
06 Novembre 2020
Relazione sull’emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti - Approvata risoluzione
L’Aula della Camera ha concluso la discussione della Relazione sull'emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati lo scorso 8 luglio.
Leggi di +
06 Novembre 2020
ECOMONDO - Come iscriversi
Scopri come iscriverti per partecipare ai Convegni - Guarda il video tutorial!
Leggi di +
06 Novembre 2020
Relazione sull’emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti - Approvata risoluzione
L’Aula della Camera ha concluso la discussione della Relazione sull'emergenza epidemiologica COVID-19 e ciclo dei rifiuti, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati lo scorso 8 luglio (vd. circolare n° 135/2020/LE del 10.07.2020).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL