AssoAmbiente

News

PNRR: on-line il portale ITALIA DOMANI

E’ online il portale governativo "Italia domani" che consente di monitorare lo stato di avanzamento degli investimenti previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Il portale reca le informazioni relative alla realizzazione del Piano che è suddiviso in 6 Missioni. Tra di esse la Missione 2, cui è stato destinato l’importo di 59,46 mld (pari al 31% del totale del PNRR) è volta a realizzare la rivoluzione verde e la transizione ecologica che prevede, tra l’altro, il potenziamento della rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo dei rifiuti per migliorare l'economia circolare e la gestione dei rifiuti in tutto il Paese.

Si rimanda al sito istituzionale per maggiori informazioni: Rivoluzione verde e transizione ecologica - Missioni - Italia Domani

» 07.09.2021

Recenti

04 Febbraio 2022
Rapporto EEA su spedizione rifiuti intra-UE
L'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA) ha pubblicato il Report "Expanding the knowledge base on intra-EU waste movements in a circular economy"
Leggi di +
04 Febbraio 2022
ALBO GESTORI - Delibera n. 2/2022 su aggiornamento schema attestazione veicoli cat. 6 NON UE
Con la Deliberazione n. 2 del 31 gennaio 2022, l’Albo ha provveduto ad aggiornare lo schema di attestazione dell’idoneità dei veicoli/carrozzerie mobili per i soggetti non appartenenti all’Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano.
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Seminario TIFORMA sulla Gestione dei rifiuti Tessili - 18 febbraio 2022 ore 9:30/13:00
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “La gestione dei rifiuti tessili: stato dell'arte e prospettive di evoluzione”
Leggi di +
04 Febbraio 2022
Seminario TIFORMA sulla Gestione dei rifiuti Tessili - 18 febbraio 2022 ore 9:30/13:00
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo "La gestione dei rifiuti tessili: stato dell'arte e prospettive di evoluzione”
Leggi di +
03 Febbraio 2022
Tassonomia UE: nucleare e gas nella finanza verde europea
La Commissione europea ha presentato ieri un atto delegato complementare "Clima” che include nella "classificazione verde”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL