AssoAmbiente

News

PNRR: on-line il portale ITALIA DOMANI

E’ online il portale governativo "Italia domani" che consente di monitorare lo stato di avanzamento degli investimenti previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Il portale reca le informazioni relative alla realizzazione del Piano che è suddiviso in 6 Missioni. Tra di esse la Missione 2, cui è stato destinato l’importo di 59,46 mld (pari al 31% del totale del PNRR) è volta a realizzare la rivoluzione verde e la transizione ecologica che prevede, tra l’altro, il potenziamento della rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo dei rifiuti per migliorare l'economia circolare e la gestione dei rifiuti in tutto il Paese.

Si rimanda al sito istituzionale per maggiori informazioni: Rivoluzione verde e transizione ecologica - Missioni - Italia Domani

» 07.09.2021

Recenti

20 Settembre 2021
Contratti a termine - Reintroduzione delle causali delegate alla contrattazione collettiva
Il Legislatore introduce con il "Decreto Sostegni bis” (DL n. 73/2021 convertito in legge n. 106/2021) l’ennesima modifica in materia di contratti a termine:
Leggi di +
20 Settembre 2021
Studio Eunomia su contenuto minimo riciclato
Eunomia, società di consulenza che opera su mandato della Commissione europea, ha tenuto un workshop, a cui hanno preso parte i rappresentanti di EuRIC, per illustrare i principali contenuti dello studio che sta portando avanti sul contenuto di materiale riciclato nella produzioni di nuovi beni.
Leggi di +
17 Settembre 2021
FEAD BULLETIN N° 49 - 17 September 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di settembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
17 Settembre 2021
Database SCIP - Accesso a dati e informazioni
E’ già possibile, per tutti quanti gli interessati, accedere ai dati contenuti nel database SCIP, istituito dalla direttiva (UE) 2018/851 sotto la supervisione dell’ECHA e contiene tutte le informazioni riguardanti le sostanze estremamente preoccupanti contenute in articoli e prodotti immessi sul mercato europeo lungo il loro intero ciclo di vita, anche nella fase in cui diventano rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL