AssoAmbiente

News

PNRR: on-line il portale ITALIA DOMANI

E’ online il portale governativo "Italia domani" che consente di monitorare lo stato di avanzamento degli investimenti previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Il portale reca le informazioni relative alla realizzazione del Piano che è suddiviso in 6 Missioni. Tra di esse la Missione 2, cui è stato destinato l’importo di 59,46 mld (pari al 31% del totale del PNRR) è volta a realizzare la rivoluzione verde e la transizione ecologica che prevede, tra l’altro, il potenziamento della rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo dei rifiuti per migliorare l'economia circolare e la gestione dei rifiuti in tutto il Paese.

Si rimanda al sito istituzionale per maggiori informazioni: Rivoluzione verde e transizione ecologica - Missioni - Italia Domani

» 07.09.2021

Recenti

09 Giugno 2021
Cingolani assegna le deleghe alle sottosegretarie per la transizione ecologica
Siglati dal Ministro della transizione ecologica Cingolani i decreti di attribuzione delle deleghe alle sottosegretarie per la transizione ecologica Vannia Gava e Ilaria Fontana.
Leggi di +
08 Giugno 2021
Evento EuRIC Recyclers Talks - 16 giugno 2021
EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, organizza per il prossimo 16 giugno 2021 alle ore 14:30, il quarto evento on line, della serie Recyclers Talks, dal titolo "Boosting Tyre Recyclers - Essential to the European Green Deal”...
Leggi di +
08 Giugno 2021
Bando RAEE 2021 infrastrutturazione Centri di raccolta
Il Centro di Coordinamento RAEE ha appena pubblicato il Bando 2021 per l’erogazione dei contributi economici, messi a disposizione dai produttori di AEE per il tramite dei Sistemi Collettivi, finalizzati all’implementazione del sistema RAEE.
Leggi di +
07 Giugno 2021
Bando RAEE 2021 infrastrutturazione Centri di raccolta
Il Centro di Coordinamento RAEE ha appena pubblicato il Bando 2021 per l’erogazione dei contributi economici, messi a disposizione dai produttori di AEE per il tramite dei Sistemi Collettivi, finalizzati all’implementazione del sistema RAEE.
Leggi di +
07 Giugno 2021
Virtual Tour IMPIANTI APERTI 2021 (Video)
Conoscere per costruire il futuro. E' questo lo scopo della nostra iniziativa che grazie alle adesioni ricevute, anche per questa edizione, apre le porte degli impianti in un virtual tour in tema di economia circolare e sostenibilità.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL