AssoAmbiente

News

ICESP Webinar “Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto” 16 settembre 2021

Nell’ambito della manifestazione URBAN PROMO GREEN 2021, il Gruppo di Lavoro 5 “Città e Territorio Circolari” della Piattaforma ICESP ha organizzato per il giorno 16 settembre 2021 (dalle ore 10.00 alle ore 12.30) il webinar “Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto” come occasione di approfondimento e confronto sul tema della governance urbana dell’economia circolare. Il dibattito verterà su tre diverse realtà locali di medio-grandi dimensioni con l’obiettivo di individuare punti di forza e necessità nel processo di transizione circolare di aree urbane e territori.

Quanti interessati possono partecipare tramite piattaforma Zoom iscrivendosi al seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_EORgcDeCSMCYANH3yN6pVg.

La locandina dell’evento è disponibile al seguente link:  Webinar - "Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto" | Icesp

» 10.09.2021

Recenti

22 Febbraio 2022
Report EUROSTAT produzione e trattamento rifiuti urbani
Eurostat ha pubblicato il report (disponibile qui) sulla produzione e il trattamento dei rifiuti urbani in Europa nel 2020
Leggi di +
22 Febbraio 2022
Consiglio di Stato - Sentenza n. 973/2022 su iscrizione Albo e appalto rifiuti
Il Consiglio di Stato con la sentenza n. 973/2022 ha confermato che l'iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali è un requisito di natura soggettiva che dimostra l'idoneità professionale degli operatori e si pone a monte dell'attività di gestione dei rifiuti
Leggi di +
21 Febbraio 2022
Valutazione d’impatto della Commissione su Direttiva RoHS
La Commissione europea ha avviato una consultazione, tra tutti i soggetti interessati, a presentare prove per una valutazione d'impatto della Direttiva 2011/75/UE (direttiva RoHS)
Leggi di +
21 Febbraio 2022
Valutazione d’impatto della Commissione su Direttiva RoHS
La Commissione europea ha avviato una consultazione, tra tutti i soggetti interessati, a presentare prove per una valutazione d'impatto della Direttiva 2011/75/UE (direttiva RoHS)
Leggi di +
21 Febbraio 2022
FEAD BULLETIN N° 68 - 18 February 2022
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL