AssoAmbiente

News

ICESP Webinar “Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto” 16 settembre 2021

Nell’ambito della manifestazione URBAN PROMO GREEN 2021, il Gruppo di Lavoro 5 “Città e Territorio Circolari” della Piattaforma ICESP ha organizzato per il giorno 16 settembre 2021 (dalle ore 10.00 alle ore 12.30) il webinar “Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto” come occasione di approfondimento e confronto sul tema della governance urbana dell’economia circolare. Il dibattito verterà su tre diverse realtà locali di medio-grandi dimensioni con l’obiettivo di individuare punti di forza e necessità nel processo di transizione circolare di aree urbane e territori.

Quanti interessati possono partecipare tramite piattaforma Zoom iscrivendosi al seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_EORgcDeCSMCYANH3yN6pVg.

La locandina dell’evento è disponibile al seguente link:  Webinar - "Governance urbana circolare in Italia: esperienze a confronto" | Icesp

» 10.09.2021

Recenti

04 Aprile 2025
Pneumatici immessi sul mercato del ricambio nel 2024
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato, con una nota presente sulla pagina del Ministero dedicata ai PFU, i dati relativi agli pneumatici immessi sul mercato italiano del ricambio nel 2024.
Leggi di +
04 Aprile 2025
CITTÁ INTELLIGENTI E CITTÁ CIRCOLARI: UN SINONIMO DA COSTRUIRE | Genova, 8-9 Aprile
Nell'ambito dell'iniziativa, il Presidente Testa partecipa all'evento dell'8 Aprile
Leggi di +
04 Aprile 2025
Mission Innovation 2.0: pubblicati bandi MASE su biocarburanti e bioidrogeno, FER, accumulo energetico, dati e digitalizzazione rete e Elettrolizzatori e reti
Sono stati pubblicati oggi sul sito del MASE diversi avvisi pubblici, finanziabili nell’ambito dell’iniziativa Mission Innovation 2.0, per la presentazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica ...
Leggi di +
03 Aprile 2025
Consultazione ARERA – primi orientamenti per la separazione contabile e amministrativa settore RU – invio contributi entro il 30 aprile 2025
Con il documento di consultazione 146/2025/R/RIF l’ARERA intende avviare un percorso di confronto con gli stakeholder volto a identificare regole si separazione contabile e amministrativa che consentano di raggiungere gli obiettivi indicati dal legislatore. Attesi contributi.
Leggi di +
03 Aprile 2025
Consultazione ARERA – Orientamenti per l’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani – invio contributi entro il 30 aprile 2025
Con il documento di consultazione 147/2025/R/RIF l’ARERA a definito i suoi primi orientamenti per l’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL