AssoAmbiente

News

Convegno FISE Assoambiente sui Rifiuti Speciali - 10 settembre

Oggi pomeriggio a Milano a partire dalle ore 17 si terrà il Convegno FISE Assoambiente "NON SOLO RIFIUTI URBANI. Rifiuti Speciali la gestione che serve al sistema paese", un momento di confronto che ha come focus i rifiuti speciali.

L'evento si inserisce nel programma de Il Verde e il Blu Festival. Buone idee per il futuro del pianeta, la maggiore manifestazione nazionale su climate change, economia circolare, rivoluzione digitale, moda, cibo, mobilità sostenibili e megatrend del futuro. Il festival si terrà dal 10 al 12 settembre 2021, promosso da Beulcke+Partners e in partnership con Bam - Biblioteca degli Alberi Milano.

Programma in allegato.

Sarà possibile seguire l'evento in streaming al seguente link 

» 10.09.2021

Recenti

28 Luglio 2021
Studio europeo su incentivi per la promozione dell’Economia Circolare.
Il "Gruppo di esperti sul finanziamento dell'economia circolare” ha sviluppato e pubblicato un documento di orientamento intitolato "Incentivi per promuovere l'economia circolare - Una guida per le Pubbliche Autorità”.
Leggi di +
28 Luglio 2021
Studio JRC: metodologia di calcolo obiettivi di raccolta delle batterie.
Nell’ambito della revisione del regolamento europeo sulle batterie e relativi rifiuti che stanno portando avanti le Istituzioni europee, la Commissione ha chiesto il supporto del JRC, il suo organo tecnico, per esplorare la possibilità di stabilire obiettivi sul tasso di raccolta di questi rifiuti basati sulle quantità disponibili per la raccolta, anche per quanto riguarda le batterie LMT (quelle impiegate sui mezzi di traporto leggeri, come e-bike, monopattini, scooter), e non sulla media dell’immesso a consumo nei tre anni precedenti.
Leggi di +
28 Luglio 2021
Audizione Assoraee presso Bicamerale Rifiuti
Il 28 luglio ASSORAEE in Audizione presso la Commissione d'Inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti
Leggi di +
28 Luglio 2021
Studio JRC su definizione di riciclo - richiesta contributi.
Il JRC, l’organo tecnico della Commissione europea, ha avviato uno studio per valutare una possibile modifica della definizione di "riciclaggio", come riportata nelle varie direttive europee.
Leggi di +
28 Luglio 2021
Studio JRC su definizione di riciclo - richiesta contributi.
Il JRC ha avviato uno Studio per valutare una possibile modifica della definizione di "riciclaggio"
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL