AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente partecipa al Green Symposium 2021

Si terrà a Napoli dal 15 al 17 settembre 2021 la seconda edizione del “Green Symposium – insieme per una Sud Economy circolare”.

Sede dell’evento, promosso dal Conai e organizzato da Ricicla.tv con il contributo di Ecomondo, sarà il Museo ferroviario di Pietrarsa.

All’evento, dedicato all’economia e alle tecnologie verdi per la ripartenza del Mezzogiorno, partecipa anche FISE Assoambiente:

15 settembre 2021 (14.30 – 15.30) – “Da rifiuti a risorsa: la transizione ecologica passa anche dal biometano” a cura di Fise Assoambiente. Partecipano il Presidente Assoambiente Chicco Testa, il Direttore CIC Massimo Centemero, Giovanni Baldassarre di Sersys Ambiente e Paolo Cecchin di Herambiente.

16 settembre 2021 (12.15-13.15) – “I controlli ambientali: un’opportunità per il nostro Paese” di SNPA. Partecipano il direttore generale Ispra Alessandro Bratti, il vicepresidente Snpa e direttore generale Arpa Lazio Marco Lupo, inoltre Stefano Sorvino, direttore generale di Arpa Campania, Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente, Egle Pilla, magistrato del Tribunale di Napoli, Alfredo Pini, direttore del Dipartimento valutazioni ambientali dell’Ispra, Elisabetta Perrotta, direttore generale Fise Assoambiente.

Per il programma generale e la registrazione agli eventi (anche web) si rimanda al link  Green Symposium – insieme per una Sud Economy circolare.

» 10.09.2021

Recenti

03 Ottobre 2025
Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre
Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
Gestione PFU – Comunicazione contributo 2026
Il MASE ha reso nota la disponibilità dei nuovi prospetti che produttori e importatori di pneumatici devono utilizzare per comunicare l'entità del contributo 2026, assieme ai dati utilizzati per la sua determinazione.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
SDA Bocconi | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Milano 9 ottobre
Il prossimo 9 ottobre 2025 (ore 17.30-20.00) SDA Bocconi, in collaborazione con Omnisyst, ha organizzato un evento a numero chiuso in cui saranno presentati i risultati di una ricerca scientifica condotta da Bocconi School of Management sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con un focus sulla gestione circolare dei residui industriali.
Leggi di +
01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL