AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente partecipa al Green Symposium 2021

Si terrà a Napoli dal 15 al 17 settembre 2021 la seconda edizione del “Green Symposium – insieme per una Sud Economy circolare”.

Sede dell’evento, promosso dal Conai e organizzato da Ricicla.tv con il contributo di Ecomondo, sarà il Museo ferroviario di Pietrarsa.

All’evento, dedicato all’economia e alle tecnologie verdi per la ripartenza del Mezzogiorno, partecipa anche FISE Assoambiente:

15 settembre 2021 (14.30 – 15.30) – “Da rifiuti a risorsa: la transizione ecologica passa anche dal biometano” a cura di Fise Assoambiente. Partecipano il Presidente Assoambiente Chicco Testa, il Direttore CIC Massimo Centemero, Giovanni Baldassarre di Sersys Ambiente e Paolo Cecchin di Herambiente.

16 settembre 2021 (12.15-13.15) – “I controlli ambientali: un’opportunità per il nostro Paese” di SNPA. Partecipano il direttore generale Ispra Alessandro Bratti, il vicepresidente Snpa e direttore generale Arpa Lazio Marco Lupo, inoltre Stefano Sorvino, direttore generale di Arpa Campania, Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente, Egle Pilla, magistrato del Tribunale di Napoli, Alfredo Pini, direttore del Dipartimento valutazioni ambientali dell’Ispra, Elisabetta Perrotta, direttore generale Fise Assoambiente.

Per il programma generale e la registrazione agli eventi (anche web) si rimanda al link  Green Symposium – insieme per una Sud Economy circolare.

» 10.09.2021

Recenti

16 Aprile 2021
ANCI - richiesta di intervento urgente su agevolazioni TARI e disciplina rifiuti
In una nota del 15 aprile 2021, l’ANCI ha fortemente criticato le novità introdotte dal D.Lgs. 116/2020 in materia di TARI e Rifiuti, soprattutto a seguito della recente circolare di chiarimento diramata dal Ministero della Transizione Ecologica.
Leggi di +
16 Aprile 2021
Evento FEAD sul ruolo chiave del Waste-to-Energy per un’economia più circolare
Lo scorso 12 aprile FEAD ha organizzato un evento sul ruolo del Waste-to-Energy (WtE) nell’ambito dell'intera catena di gestione dei rifiuti e, più in generale, nel contesto dell'economia circolare.
Leggi di +
16 Aprile 2021
Circolare Ministero della Salute 12/4/2021 - Riammissione in servizio dei lavoratori post COVID19
Con la circolare in oggetto, il Ministero della Salute ha aggiornato quanto indicato il 12 ottobre u.s.
Leggi di +
16 Aprile 2021
Evento FEAD sul ruolo chiave del Waste-to-Energy per un’economia più circolare
Lo scorso 12 aprile FEAD ha organizzato un evento sul ruolo del Waste-to-Energy (WtE) nell’ambito dell'intera catena di gestione dei rifiuti e, più in generale, nel contesto dell'economia circolare.
Leggi di +
16 Aprile 2021
Presentato l’Inventario Nazionale ISPRA delle emissioni di gas serra e di altri inquinanti
Nell’ambito del webinar organizzato da ISPRA lo scorso 15 aprile è stato presentato il National Inventory Report 2021 e l’Informative Inventory report 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL