AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente partecipa al Green Symposium 2021

Si terrà a Napoli dal 15 al 17 settembre 2021 la seconda edizione del “Green Symposium – insieme per una Sud Economy circolare”.

Sede dell’evento, promosso dal Conai e organizzato da Ricicla.tv con il contributo di Ecomondo, sarà il Museo ferroviario di Pietrarsa.

All’evento, dedicato all’economia e alle tecnologie verdi per la ripartenza del Mezzogiorno, partecipa anche FISE Assoambiente:

15 settembre 2021 (14.30 – 15.30) – “Da rifiuti a risorsa: la transizione ecologica passa anche dal biometano” a cura di Fise Assoambiente. Partecipano il Presidente Assoambiente Chicco Testa, il Direttore CIC Massimo Centemero, Giovanni Baldassarre di Sersys Ambiente e Paolo Cecchin di Herambiente.

16 settembre 2021 (12.15-13.15) – “I controlli ambientali: un’opportunità per il nostro Paese” di SNPA. Partecipano il direttore generale Ispra Alessandro Bratti, il vicepresidente Snpa e direttore generale Arpa Lazio Marco Lupo, inoltre Stefano Sorvino, direttore generale di Arpa Campania, Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente, Egle Pilla, magistrato del Tribunale di Napoli, Alfredo Pini, direttore del Dipartimento valutazioni ambientali dell’Ispra, Elisabetta Perrotta, direttore generale Fise Assoambiente.

Per il programma generale e la registrazione agli eventi (anche web) si rimanda al link  Green Symposium – insieme per una Sud Economy circolare.

» 10.09.2021

Recenti

30 Settembre 2020
Conferenza di valutazione del PRGR-PRB di Regione Lombardia - 28 ottobre 2020
La Regione Lombardia ha organizzato la prima Conferenza di valutazione e Forum aperto al pubblico per l’aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), comprensivo del Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB), che sarà organizzata su piattaforma TEAMS in data 28 ottobre 2020.
Leggi di +
30 Settembre 2020
Conferenza di valutazione del PRGR Regione Lombardia - 28 ottobre 2020
La Regione Lombardia ha organizzato la prima Conferenza di valutazione e Forum aperto al pubblico per l’aggiornamento del Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR), comprensivo del Programma Regionale di Bonifica delle aree inquinate (PRB), che si terrà in modalità telematica il giorno 28 ottobre 2020, dalle 9.30 alle 12.40.
Leggi di +
29 Settembre 2020
ESOSPORT protagonista a RoGuiltlessplastic con la Pista di Pietro
ESO, Ecological Services Outsourcingsarà tra i protagonisti della sezione "tecnologia” della seconda edizione WE ARE NATURE - RoGUILTLESSPLASTIC, il progetto internazionale curato a quattro mani da Rossella Orlandi e dalla figlia Nicoletta Orlandi Brugnoni e inserito nel contesto della Milano Design City.
Leggi di +
29 Settembre 2020
WEBINAR ICESP - PUBBLICATI ATTI CONVEGNI
Disponibili le presentazioni dei due webinar organizzati dal GdL5 "Città e Territorio Circolari”
Leggi di +
28 Settembre 2020
Consultazione UE su “Meccanismo di adeguamento del carbonio alla frontiera”
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sul Carbon Border Adjustment Mechanism (CBAM).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL