AssoAmbiente

News

Unicircular partecipa al Forum ATIA-ISWA sulla gestione dei rifiuti a Roma

Si è svolto stamattina a Roma, nella sede di FISE, il Forum dal titolo: “La gestione dei rifiuti, dall’emergenza alla realizzazione dell’autosufficienza per Roma Capitale”.

L’evento, organizzato da Atia Iswa Italia, membro nazionale dell’International Solide Waste Association, ha visto la partecipazione di aziende, tecnici ed associazioni di categoria.

Nel corso del Forum sono state presentate proposte e soluzioni tecnologiche ed impiantistiche innovative, al servizio della città metropolitana.

Per Unicircular hanno partecipato all’iniziativa il Presidente Paolo Barberi ed il Segretario Maria Letizia Nepi, che hanno evidenziato il ruolo centrale degli impianti di trattamento e recupero nella gestione dei rifiuti della Regione Lazio, dove più del 62% dei rifiuti speciali viene trasformato in nuove materie: ciò significa partecipare alla soluzione dei problemi, non esserne la causa, e questo è il messaggio che le imprese e le associazioni del settore dovrebbero essere in grado di trasmettere congiuntamente ai cittadini, alle istituzioni e alla politica. 

» 21.09.2021

Recenti

05 Febbraio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 157 - 05 FEBRUARY 2024
Newsletter FEAD febbraio 2024
Leggi di +
02 Febbraio 2024
Nuova piattaforma per le sostanze chimiche – ECHA presenta ECHA CHEM
Lo scorso 30 gennaio 2024, ECHA ha avviato una nuova banca dati per le sostanze chimiche: “ECHA CHEM”.
Leggi di +
02 Febbraio 2024
ARERA – avvio procedimento per la separazione contabile nel settore rifiuti
Con la Delibera 27/2024/R/rif l’ARERA ha avviato il procedimento per la definizione della separazione contabile e amministrativa nel settore rifiuti (unbundling contabile).
Leggi di +
01 Febbraio 2024
PNRR - M2C1 I 1.1 Nuovi impianti di rifiuti e progetti faro: Circolare MASE sulle modalità di attestazione del conseguimento della milestone in scadenza al 31.12.2023
Pubblicata la Circolare MASE n. 12265 del 23 gennaio 2024, che fornisce ai Soggetti attuatori indicazioni specifiche relative alle modalità di attestazione dell’avvenuto conseguimento, nei tempi previsti, della milestone con scadenza 31 dicembre 2023 relativamente all’Investimento 1.1, “Realizzazione nuovi impianti di rifiuti ed ammodernamento di impianti esistenti” ed all’Investimento 1.2, “Progetti faro di economia circolare”, della M2C1.
Leggi di +
01 Febbraio 2024
PNRR - Pubblicata graduatoria impianti biometano
È stata pubblicata sul sito del GSE, nell’ambito della Misura M2C2, Investimento 1.4 del PNRR “Sviluppo del biometano secondo criteri per promuovere l’economia circolare”......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL