AssoAmbiente

News

Unicircular partecipa al Forum ATIA-ISWA sulla gestione dei rifiuti a Roma

Si è svolto stamattina a Roma, nella sede di FISE, il Forum dal titolo: “La gestione dei rifiuti, dall’emergenza alla realizzazione dell’autosufficienza per Roma Capitale”.

L’evento, organizzato da Atia Iswa Italia, membro nazionale dell’International Solide Waste Association, ha visto la partecipazione di aziende, tecnici ed associazioni di categoria.

Nel corso del Forum sono state presentate proposte e soluzioni tecnologiche ed impiantistiche innovative, al servizio della città metropolitana.

Per Unicircular hanno partecipato all’iniziativa il Presidente Paolo Barberi ed il Segretario Maria Letizia Nepi, che hanno evidenziato il ruolo centrale degli impianti di trattamento e recupero nella gestione dei rifiuti della Regione Lazio, dove più del 62% dei rifiuti speciali viene trasformato in nuove materie: ciò significa partecipare alla soluzione dei problemi, non esserne la causa, e questo è il messaggio che le imprese e le associazioni del settore dovrebbero essere in grado di trasmettere congiuntamente ai cittadini, alle istituzioni e alla politica. 

» 21.09.2021

Recenti

07 Giugno 2021
Bando RAEE 2021 infrastrutturazione Centri di raccolta
Il Centro di Coordinamento RAEE ha appena pubblicato il Bando 2021 per l’erogazione dei contributi economici, messi a disposizione dai produttori di AEE per il tramite dei Sistemi Collettivi, finalizzati all’implementazione del sistema RAEE.
Leggi di +
07 Giugno 2021
Virtual Tour IMPIANTI APERTI 2021 (Video)
Conoscere per costruire il futuro. E' questo lo scopo della nostra iniziativa che grazie alle adesioni ricevute, anche per questa edizione, apre le porte degli impianti in un virtual tour in tema di economia circolare e sostenibilità.
Leggi di +
04 Giugno 2021
Digital Green Weeks | Webinar 8 Giugno | ANPAR - UNEM - FISE Unicircular
"Sostenibilità e recupero nella riqualificazione delle aree dismesse” è il webinar che ANPAR, UNEM e FISE UNICIRULAR hanno organizzato per partecipare alle Digital Green Weeks di Ecomondo-
Leggi di +
04 Giugno 2021
DL 77/2021 su governance PNRR e semplificazioni procedurali
Pubblicato il decreto legge31 maggio 2021, n. 77 recante "Governance del Piano nazionale di rilancio e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure” (GU n. 129 del 31 maggio 2021), in vigore dal 1° giugno 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL