AssoAmbiente

News

Unicircular partecipa al Forum ATIA-ISWA sulla gestione dei rifiuti a Roma

Si è svolto stamattina a Roma, nella sede di FISE, il Forum dal titolo: “La gestione dei rifiuti, dall’emergenza alla realizzazione dell’autosufficienza per Roma Capitale”.

L’evento, organizzato da Atia Iswa Italia, membro nazionale dell’International Solide Waste Association, ha visto la partecipazione di aziende, tecnici ed associazioni di categoria.

Nel corso del Forum sono state presentate proposte e soluzioni tecnologiche ed impiantistiche innovative, al servizio della città metropolitana.

Per Unicircular hanno partecipato all’iniziativa il Presidente Paolo Barberi ed il Segretario Maria Letizia Nepi, che hanno evidenziato il ruolo centrale degli impianti di trattamento e recupero nella gestione dei rifiuti della Regione Lazio, dove più del 62% dei rifiuti speciali viene trasformato in nuove materie: ciò significa partecipare alla soluzione dei problemi, non esserne la causa, e questo è il messaggio che le imprese e le associazioni del settore dovrebbero essere in grado di trasmettere congiuntamente ai cittadini, alle istituzioni e alla politica. 

» 21.09.2021

Recenti

13 Ottobre 2020
Progetti ricerca e sviluppo per l’Economia Circolare - AVVIO PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Con il decreto attuativo 11 giugno 2020 il MiSE ha attivato il Fondo per la crescita sostenibile in favore di progetti di ricerca e sviluppo per la riconversione produttiva nell’ambito dell’economia circolare.
Leggi di +
13 Ottobre 2020
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali - Insediamento Comitato Amministratore
Si informa che in data odierna si è insediato il Comitato Amministratore del Fondo in oggetto, convocato dagli uffici dell’INPS in modalità videoconferenza.
Leggi di +
13 Ottobre 2020
Progetti ricerca e sviluppo per l’Economia Circolare - AVVIO PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Con il decreto attuativo 11 giugno 2020 il MiSE ha attivato il Fondo per la crescita sostenibile in favore di progetti di ricerca e sviluppo per la riconversione produttiva nell’ambito dell’economia circolare.
Leggi di +
09 Ottobre 2020
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): i pareri delle Commissioni Senato
L’iter amministrativo per l’approvazione delle Linee Guida per la definizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), trasmesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alle Camere lo scorso 15 settembre, è proseguito con i pareri forniti dalle Commissioni del Senato competenti.
Leggi di +
09 Ottobre 2020
ARERA - Delibera 362/2020 su schemi tipo dei contratti di servizio. Avvio procedimento
Con la Deliberazione 362/2020/R/RIF, ARERA ha avviato una prima ricognizione su un campione di schemi tipo dei contratti di servizio predisposti a livello regionale e di ulteriori contratti predisposti dagli Enti territorialmente competenti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL