AssoAmbiente

News

Unicircular partecipa al Forum ATIA-ISWA sulla gestione dei rifiuti a Roma

Si è svolto stamattina a Roma, nella sede di FISE, il Forum dal titolo: “La gestione dei rifiuti, dall’emergenza alla realizzazione dell’autosufficienza per Roma Capitale”.

L’evento, organizzato da Atia Iswa Italia, membro nazionale dell’International Solide Waste Association, ha visto la partecipazione di aziende, tecnici ed associazioni di categoria.

Nel corso del Forum sono state presentate proposte e soluzioni tecnologiche ed impiantistiche innovative, al servizio della città metropolitana.

Per Unicircular hanno partecipato all’iniziativa il Presidente Paolo Barberi ed il Segretario Maria Letizia Nepi, che hanno evidenziato il ruolo centrale degli impianti di trattamento e recupero nella gestione dei rifiuti della Regione Lazio, dove più del 62% dei rifiuti speciali viene trasformato in nuove materie: ciò significa partecipare alla soluzione dei problemi, non esserne la causa, e questo è il messaggio che le imprese e le associazioni del settore dovrebbero essere in grado di trasmettere congiuntamente ai cittadini, alle istituzioni e alla politica. 

» 21.09.2021

Recenti

03 Settembre 2020
Progetto Circe 2020 - Conferenza conclusiva 11 settembre 2020
Si terra il prossimo 11 settembre la conferenza conclusiva del Progetto Interreg CE CIRCE 2020, che coinvolge 5 diversi Paesi dell’Europa Centrale tra cui l’Italia
Leggi di +
03 Settembre 2020
Istituito il fondo da 200 milioni di euro per il sostegno alle start-up e PMI innovative
Il Ministro dello Sviluppo economico ha firmato il decreto attuativo dell’articolo 38, comma 3, del DL Rilancio, con il quale sono stati stanziati 200 milioni di euro per il sostegno e il rafforzamento, sull'intero territorio nazionale, delle start-up innovative e PMI Innovative
Leggi di +
03 Settembre 2020
Istituito il fondo da 200 milioni di euro per il sostegno alle start-up e PMI innovative
Il Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha firmato il decreto attuativo dell’articolo 38, comma 3, del DL Rilancio, con il quale sono stati stanziati 200 milioni di euro per il sostegno e il rafforzamento, sull'intero territorio nazionale, delle start-up innovative e PMI Innovative. Le risorse, allocate sul fondo di sostegno al Venture Capital istituito presso il MiSE, verranno affidate al Fondo Nazionale Innovazione per sostenere investimenti nel capitale di Startup e PMI innovative in co-investimento con investitori regolamentati o qualificati.
Leggi di +
03 Settembre 2020
Progetto Circe 2020 - Conferenza conclusiva 11 settembre 2020
Si terra il prossimo 11 settembre, dalle 9.00 in modalità webinar, la conferenza conclusiva del Progetto Interreg CE CIRCE 2020, che coinvolge 5 diversi Paesi dell’Europa Centrale tra cui l’Italia presente tramite ARPAV, ed ha lo scopo di facilitare il passaggio dal modello economico lineare a quello circolare nei distretti produttivi ricadenti nelle aree di progetto, in un’ottica di sviluppo sostenibile.
Leggi di +
02 Settembre 2020
CORSI FAST SU AMIANTO E RIFIUTI PERICOLOSI - Settembre 2020
La FAST Ambiente Academy - Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche ha organizzato corsi su AMIANTO e RIFIUTI PERICOLOSI.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL