AssoAmbiente

News

Riciclo bottiglie in PET: notificato alla CE nuovo Schema di regolamento

L’Italia ha provveduto a rinotificare alla Commissione europea lo schema di Regolamento per l’aggiornamento del decreto del Ministro della Sanità 21 marzo 1973, recante “Disciplina igienica degli imballaggi, recipienti, utensili destinati a venire a contatto con le sostanze alimentari o con sostanze d'uso personale”, limitatamente alle bottiglie in PET riciclato.

Infatti il provvedimento era stato già notificato alla Commissione europea lo scorso 18 agosto ma il procedimento è stato interrotto per favorire una modifica dello schema.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 189/2021/CS del 23.09.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

 

 

» 23.09.2021

Recenti

02 Settembre 2019
NEWS - ReBoat National Race 2019 -  Possibilità di spazio espositivo
Nel mese di settembre 2019 si svolgerà a Roma la 10° Edizione della Manifestazione "ReBoat National Race 2019” alla quale l’Associazione concede il proprio patrocinio
Leggi di +
02 Settembre 2019
AICA - Report “Un pò di plastica”
Il Report realizzato da AICA e ERICA Soc. Coop. e European ….
Leggi di +
08 Agosto 2019
ARERA - Incontro “Rifiuti: le tariffe, la trasparenza, i tempi” - Roma, 11 settembre 2019
Informiamo che ARERA il prossimo 11 settembre ha organizzato un evento per una illustrazione e un confronto sul primo Metodo Tariffario Rifiuti e sugli obblighi di trasparenza.
Leggi di +
08 Agosto 2019
Pausa estiva - chiusura uffici
Chiusura uffici di Roma e Milano dal 9 al 23 agosto
Leggi di +
07 Agosto 2019
Pausa estiva: chiusura uffici
Gli uffici FISE di Roma e Milano rimarranno chiusi dal 9 agosto al 23 agosto
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL