AssoAmbiente

News

Riciclo bottiglie in PET: notificato alla CE nuovo Schema di regolamento

L’Italia ha provveduto a rinotificare alla Commissione europea lo schema di Regolamento per l’aggiornamento del decreto del Ministro della Sanità 21 marzo 1973, recante “Disciplina igienica degli imballaggi, recipienti, utensili destinati a venire a contatto con le sostanze alimentari o con sostanze d'uso personale”, limitatamente alle bottiglie in PET riciclato.

Infatti il provvedimento era stato già notificato alla Commissione europea lo scorso 18 agosto ma il procedimento è stato interrotto per favorire una modifica dello schema.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 189/2021/CS del 23.09.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

 

 

» 23.09.2021

Recenti

20 Luglio 2018
Workshop “Ecodesign per la riciclabilità” - Roma 18 luglio: pubblicazione slide
Si rendono disponibili le presentazioni dei relatori del quarto Workshop sul tema "Ecodesign per la riciclabilità" ...
Leggi di +
19 Luglio 2018
Progetto “Zero Sprechi”
UNICIRCULAR ha avviato una collaborazione con l’associazione Amici della Terra sul progetto "Zero Sprechi" finalizzato alla diffusione di modelli sostenibili di produzione, consumo e recupero delle risorse.
Leggi di +
19 Luglio 2018
ASSOAMBIENTE INFORMA - Luglio 2018
E' on line il N. 2 di Luglio 2018 di "ASSOAMBIENTE INFORMA" ...
Leggi di +
17 Luglio 2018
ASSORAEE - Accreditamento impianti per il trattamento del raggruppamento R1
Si sono conclusi i lavori della Commissione tecnica, insediata presso il Centro di Coordinamento RAEE, con il mandato di definire le procedure di accreditamento per le apparecchiature per lo scambio termico (R1)
Leggi di +
13 Luglio 2018
Decreto Legge sul riordino delle attribuzioni del Ministero dell’Ambiente
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto Legge 12 luglio 2018, n. 86 contenente disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni dei Ministeri
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL