AssoAmbiente

News

Premio di eccellenza “verso un’economia circolare” - Edizione 2021

Fondazione Cogeme e Kyoto Club lanciano per la quinta volta il premio "Verso un'economia circolare" rivolto ad Enti locali e Mondo dell'impresa.

Il Premio intende porre l'attenzione sull'importanza del riciclo/riuso, sullo scambio di risorse e la condivisione dei processi produttivi e di gestione per migliorare la qualità degli interventi, favorendo percorsi verso sistemi eco-industriali che limitino al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente. Promuovere le opportunità offerte dai modelli di simbiosi industriale per lo sviluppo dell’economia circolare e la diffusione delle buone pratiche realizzate.

Possono candidarsi Enti locali e mondo dell'impresa che, negli anni 2020-2021, abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato, interventi di diminuzione dei rifiuti e di uso efficiente dei materiali di scarto, dimostranti un attivo coinvolgimento, in tutte le fasi di sviluppo, di uno o più ulteriori attori interessati al progetto.

Il termine per la presentazione delle candidature è venerdì 26 novembre 2021. Per candidarsi è necessario inviare la scheda di partecipazione, compilata e sottoscritta dal legale rappresentante (o da altro soggetto autorizzato) per posta elettronica mantenendo il formato PDF a: info@versounaeconomiacircolare.it

Per maggiori informazioni consultare il bando in allegato o il sito: Premio di eccellenza – Verso un'economia circolare (versounaeconomiacircolare.it)

» 24.09.2021

Recenti

12 Gennaio 2023
Annunciata dal Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin una revisione completa del D.Lgs n. 152/2006
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin è intervenuto questa mattina all’incontro “Valore Natura” organizzato da Marevivo e WWF Italia sul ruolo delle Aree protette per la tutela e valorizzazione dell’Italia.
Leggi di +
12 Gennaio 2023
Recycler’s Talk EuRIC su E-WASTE – 31 gennaio 2023
Il prossimo 31 gennaio 2023, a partire dalle ore 14, si terrà il settimo evento della rubrica Recyclers’ Talk che EuRIC, la Federazione europea delle imprese del riciclo, ha avviato per far conoscere i settori rappresentati e sensibilizzare pubblico e decisori politici sulle questioni più critiche che li riguardano
Leggi di +
09 Gennaio 2023
FEAD BULLETIN N° 107 -  6 January 2023
Bollettino FEAD gennaio 2023
Leggi di +
05 Gennaio 2023
Aggiornamento decreto fertilizzanti
Il decreto 10 ottobre 2022 del Ministero delle politiche agricole e forestali (G.U. n. 303 del 29 dicembre 2022) aggiorna gli allegati ........
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL