AssoAmbiente

News

Stati Generali della Green Economy 2021 | Aperte le iscrizioni (ECOMONDO, Rimini 26 e 27 ottobre)

Si aprono le iscrizioni alla decima edizione degli Stati Generali della Green Economy 2021, che quest'anno compiono 10 anni e tornano in presenza il 26 e 27 ottobre a Rimini Fiera, in occasione di Ecomondo Key-Energy, dedicati quest’anno al tema Dieci anni di green economy italiana. I risultati raggiunti e il ruolo strategico al 2030”.

L’iniziativa, appuntamento di riferimento della green economy in Italia, è organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 68 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero della transizione ecologica e con il patrocinio della Commissione europea.

Le 6 Sessioni dell’evento vedono circa 70 relatori, fra cuiRoberto Cingolani, Ministro della transizione ecologica; Luigi Di Maio, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale;Jeffrey Sachs, Direttore del Center for Sustainable Development, Columbia University; Jill Morris, Ambasciatore del Regno Unto in Italia; Simona Bonafè, Parlamento europeo; Edo Ronchi, Consiglio Nazionale della Green economy, che presenterà la Relazione 2021 sullo stato della green economy. Molto ricca anche in questa edizione la partecipazione delle imprese della green economy, rappresentate nelle varie sessioni da Presidenti, AD e Direttori.

Programma | Link

Per iscriversi è sufficiente accedere alla pagina dedicata sul sito degli Stati Generali:

     Accedete alla pagina di registrazionewww.statigenerali.org/partecipa

     Inserite i vostri dati e indicate quali sessioni intendete seguire

     Vi siete registrati! Riceverete una mail di conferma con il vostro biglietto

Calendario delle sessioni:

I lavori prendono il via con la sessione plenaria di apertura la mattina del 26 ottobre durante la quale verrà presentata laRelazione 2021 sullo stato della green economy.

Nel pomeriggio del 26 ottobre, si svolgeranno 3 sessioni tematiche di approfondimento e consultazione, sui seguenti temi:

     Clima: Tre giorni alla COP26: aspettative, rischi e interessi in gioco - in collaborazione con Italy for Climate

     Città: La neutralità climatica delle Green City- in collaborazione con il Green City Network

     Agricoltura: La Transizione ecologica dell'agroalimentare - in collaborazione con il CREA e Rete Rurale Nazionale

Gli Stati Generali della Green Economy proseguono la mattina del 27 ottobre, con la sessione plenaria internazionale dedicata al tema “Imprese e governi verso la neutralità climatica”.

I lavori si concluderanno il pomeriggio del 27 ottobre, con la sessione tematica di approfondimento e consultazione:

      Economia circolare: La Strategia nazionale per l'economia circolare,in collaborazione con il Circular Economy Network

Per tutte le informazioni sugli Stati Generali di quest’anno e di tutte le edizioni passate: www.statigenerali.org

» 29.09.2021

Recenti

26 Giugno 2023
FEAD NEWSLETTER N° 131 - 26 June 2023
Newsletter FEAD giugno 2023
Leggi di +
23 Giugno 2023
Seminario TIFORMA su “DCO ARERA – Schema-tipo del contratto di servizio” – 3 luglio 10:00/13:00
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “DCO 262/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
23 Giugno 2023
Consultazione ARERA - Aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie 2024-2025
ARERA ha avviato la consultazione sugli “Orientamenti per l’aggiornamento biennale 2024-2025 del metodo tariffario rifiuti (MTR-2)” (DCO 275/2023/R/RIF).
Leggi di +
23 Giugno 2023
Convertito “decreto siccità” – riutilizzo acque reflue depurate e gestione fanghi
Pubblicata la legge 13 giugno 2023, n. 68 di conversione del decreto-legge 14 aprile 2023, n. 39 recante: «Disposizioni urgenti per il contrasto della scarsità idrica e per il potenziamento e l’adeguamento delle infrastrutture idriche» ...
Leggi di +
19 Giugno 2023
Sicurezza e incendi negli impianti rifiuti – Sondaggio FEAD e richiesta contributi entro 26.06.2023.
FEAD ha chiesto ai propri membri un contributo in materia di sicurezza e incendi nelle strutture di gestione dei rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL