AssoAmbiente

News

Ecomondo 2021: pre-registrazione Eventi dal 7 ottobre

A partire da giovedì 7 ottobre e per due settimane fino ad esaurimento posti, è attiva, la pre-registrazione tramite il sito di Ecomondo nella sezione “Eventi” – “Programma Eventi” cliccando nel titolo del convegno di interesse, all’interno del quale sarà attivo il comando “Prenota il tuo posto in sala”. Al termine della procedura verrà inviata una mail di conferma ed un recap sarà disponibile alla voce “Preaccrediti convegni” dell’Area Riservata Visitatore. La pre-registrazione garantirà l’accesso sino a 10 minuti dall’inizio dell’evento, termine oltre cui si perderà il diritto al posto riservato che verrà assegnato ai presenti in attesa, sino ad esaurimento dei posti non occupati. La gestione degli ingressi sarà di pertinenza delle hostess presenti al desk di registrazione di ogni sala.

Per chi non riuscisse ad ottenere un posto in sala, il personale in assistenza fornirà istruzioni per seguire l’evento in diretta streaming, collegandosi dal proprio dispositivo (pc, smartphone, tablet, ecc). Per poter seguire l’evento in diretta, sarà quindi necessario, per i visitatori presenti in fiera, accedere alla Piattaforma Digitale attraverso la voce “Digital Extension” della propria Area Riservata.

Informiamo inoltre che il live streaming degli eventi su Piattaforma Digitale di Ecomondo e Key Energy sarà disponibile nelle seguenti modalità:

- “in chiaro”: esclusivamente a coloro i quali avranno avuto accesso “fisico” alla manifestazione almeno un giorno, a partire dal passaggio dei tornelli;

- “on demand”, dalla settimana successiva alla manifestazione: gratuitamente per chi avrà effettuato l’accesso “fisico” alla manifestazione, diversamente a pagamento al prezzo di lancio di 69€, disponibile sulla piattaforma e-commerce che verrà attivata a partire dal 25 ottobre.

Ricordiamo che per accedere alla Fiera saranno necessari il Green Pass o un tampone nelle ultime 48 ore, il check della temperatura e l’utilizzo della mascherina. All’esterno del quartiere fieristico è disponibile un servizio di test rapidi antigenici, al costo di 15 euro, a disposizione di chi per vari motivi non sarà in grado di produrre il Green Pass. Per prenotare, clicca qui.

» 06.10.2021

Recenti

18 Febbraio 2021
Principio “non arrecare un danno significativo” nel Recovery plan - orientamenti UE
Il rispetto del principio di "non arrecare un danno significativo” (DNSH, "do no significant harm") è un requisito indispensabile per l'approvazione dei piani nazionali di ripresa da parte della Commissione e del Consiglio europei.
Leggi di +
18 Febbraio 2021
DPCM 23 dicembre 2020 - nuovo modello dichiarazione MUD 2021—SCADENZA 16 GIUGNO 2021
Pubblicato il DPCM del 23 dicembre 2020 recante "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2021” (S.O. n. 10 alla G.U. n. 39 del 16 febbraio 2021) che sostituisce integralmente quello precedente e dovrà essere utilizzato per le dichiarazioni da presentare quest’anno con riferimento ai rifiuti prodotti e gestiti nell’anno precedente (2020).
Leggi di +
18 Febbraio 2021
Bando Ministero Ambiente per il cofinanziamento progetti ricerca e sviluppo
Pubblicato sul sito del Ministero dell’Ambiente il "Bando per il cofinanziamento di progetti di ricerca volti allo sviluppo di tecnologie per la prevenzione, il recupero, il riciclaggio ed il trattamento di rifiuti non rientranti nelle categorie già servite da consorzi di filiera, all’ecodesign dei prodotti ed alla corretta gestione dei relativi rifiuti" e il relativo Decreto direttoriale di approvazione.
Leggi di +
18 Febbraio 2021
Consultazione ANAC - Linee guida su affidamenti in house - Richiesta contributi
L’ANAC ha deliberato l’adozione di Linee guida recanti "Indicazioni in materia di affidamenti in house di contratti aventi ad oggetto servizi disponibili sul mercato in regime di concorrenza ai sensi dell’articolo 192, comma 2, del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i.” al fine di fornire indicazioni utili alle stazioni appaltanti per la formulazione della motivazione richiesta dalla disposizione richiamata nel caso di affidamento diretto a società in house.
Leggi di +
18 Febbraio 2021
Principio “non arrecare un danno significativo” nel Recovery plan - orientamenti UE
Il rispetto del principio di "non arrecare un danno significativo” (DNSH, "do no significant harm") è un requisito indispensabile per l'approvazione dei piani nazionali di ripresa da parte della Commissione e del Consiglio europei.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL