AssoAmbiente

News

Decreti MiTE | Intervista al Presidente Paolo Barberi

Troppi fondi a Comuni e gestori, imprese escluse: l'intervista di Ricicla TV al Presidente Paolo Barberi sui decreti con i criteri per la selezione dei progetti su rifiuti ed economia circolare da finanziare con le risorse del PNRR.

Un po’ di delusione: questa la cifra con cui, come dichiarato dal presidente Paolo Barberi, abbiamo accolto i decreti del Ministero della Transizione Ecologica con i criteri per la selezione dei progetti da finanziare.

Delusione per l'ambito di applicazione: “I provvedimenti riguardano principalmente i rifiuti urbani, che sono solo una parte di quelli che l’Italia produce".

Delusione anche per i troppi ostacoli al finanziamento per le imprese private del riciclo: "Sembra quasi ci sia un disegno per spostare questo modello economico, che in Italia si basa principalmente sulle piccole aziende private, verso un modello di tipo ‘tedesco’ o ‘francese’".


» 07.10.2021

Recenti

04 Luglio 2024
Rinnovo Sezioni regionali e provinciali dell’Albo gestori ambientali
Registrati alla Corte dei Conti i decreti di nomina delle seguenti commissioni le quali, pertanto, dal 1° Luglio, sono nuovamente operative
Leggi di +
03 Luglio 2024
Cybersicurezza – pubblicata Legge 90/2024
Pubblicata Legge 28 giugno 2024 n. 90, recante “Disposizioni in materia di rafforzamento della cybersicurezza nazionale e di reati informatici”
Leggi di +
02 Luglio 2024
Sentenza Corte di Giustizia Europea su incenerimento e sistema ETS
La Corte di Giustizia UE si è pronunciata sull'interpretazione della direttiva 2003/87/CE (cd. Direttiva Emission Trading).
Leggi di +
02 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 178 - 01 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL