AssoAmbiente

News

Linee guida per la predisposizione del Piano di Emergenza Esterna (PEE) impianti rifiuti

Pubblicato il DPCM 27 agosto 2021 recante “Linee guida per la predisposizione del piano di emergenza esterna e per la relativa informazione della popolazione per gli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti” (Gazzetta Ufficiale n° 240 del 7 ottobre 2021), in attuazione di quanto previsto dall’art. 26-bisPiano di emergenza interna per gli impianti di stoccaggio e lavorazione dei rifiuti” della Legge 1° dicembre 2018, n. 132 che, al comma 9, stabilisce che con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, d'intesa con il Ministro dell'interno per gli aspetti concernenti la prevenzione degli incendi, sono stabilite le linee guida per la predisposizione del piano di emergenza esterna e per la relativa informazione alla popolazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 203/2021/CS del 08.10.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

 

» 08.10.2021

Recenti

06 Luglio 2022
Chiarimenti Mise su incentivi riciclo rifiuti e bonifiche in aree di crisi
Il 16 giugno scorso il Mise ha emanato la circolare direttoriale n. 237343 con cui ha fornito chiarimenti sugli incentivi per programmi di investimento per la tutela ambientale
Leggi di +
06 Luglio 2022
FEAD Compie 40 anni
FEAD ha celebrato il suo 40 anniversario il 2 Giugno. Con questo video FEAD rivolge il un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile l'evento ed il suo successo.
Leggi di +
06 Luglio 2022
Fai la Differenza - Festiva della Sostenibilità (Luglio - Settembre 2022)
Il Festival della Sostenibilità è un grande e unico contenitore all'interno del quale differenti PROGETTI/EVENTI consolidati o recenti o ancora inediti, si prefissano l’obiettivo di diffondere, in un pubblico più eterogeneo possibile e in particolare tra i giovani, per mezzo di attività educational e green, attraverso il gioco, lo spettacolo, l’arte, la narrazione, la musica, l’informazione e la didattica laboratoriale e formativa, i concetti di “sviluppo sostenibile” in cui sono racchiusi l’equilibrio dinamico tra qualità dell’ambiente, sviluppo economico, equità sociale e dove solo la CULTURA può costituire il minimo comune denominatore che consente di integrare economia, società e ambiente per uno sviluppo sostenibile del pianeta.
Leggi di +
05 Luglio 2022
Regolamento eco-progettazione – Consultazione categorie di prodotti
Nell’ambito dei lavori europei successivi alla pubblicazione dell’iniziativa sui prodotti sostenibili e circolari, è terminata la prima fase della consultazione aperta a tutti i soggetti interessati sulla proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
05 Luglio 2022
Relazione Generale CONAI 2021
Il Consorzio CONAI ha pubblicato il Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio – Relazione generale consuntiva 2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL