AssoAmbiente

News

PNRR - Avvisi progetti Investimenti Economia Circolare

Come previsto dai decreti n. 396 e 397 del 28 settembre 2021, recanti approvazione dei criteri di selezione dei progetti relativi alle due linee di investimento M2C1 1.1 e 1.2 e già pubblicati sul sito del MITE lo scorso 29 settembre sono stati pubblicati dal MITE i relativi avvisi, predisposti con il supporto di Invitalia, per la presentazione delle proposte:
Investimento 1.1 Realizzazione nuovi impianti di gestione rifiuti e ammodernamento di impianti esistenti (1,5 mld di euro)
Investimento 1.2 Progetti “faro” di economia circolare per filiere industriali strategiche (600 mln di euro).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 206/2021/NA del 18.10.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.10.2021

Recenti

12 Aprile 2021
DISCARICHE - Vademecum associativo
In relazione alle difficoltà riscontrate dalle aziende a seguito del recepimento della direttiva (UE) 850/2018, avvenuto con il D.Lgs. n. 121/2020, sulle discariche, l’Associazione, unitamente agli operatori del settore rappresentati, ha operato una analisi sui passaggi normativi più critici e sulle indicazioni difficilmente attuabili e, nell’ottica di fornire una "chiave di lettura” applicabile, garantendo sempre il mantenimento del livello di tutela ambientale perseguito dal Legislatore, ha predisposto un documento denominato "Vademecum”.
Leggi di +
09 Aprile 2021
Bando Regione Lombardia - Innovazione filiere economia circolare
La Regione Lombardia ha approvato con delibera di Giunta un "Bando di sostegno alle MPMI per l’innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia – edizione 2021: approvazione dei criteri attuativi”.
Leggi di +
09 Aprile 2021
Bando Regione Lombardia - Innovazione filiere economia circolare
La Regione Lombardia ha approvato con delibera di Giunta un "Bando di sostegno alle MPMI per l’innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia – edizione 2021: approvazione dei criteri attuativi”.
Leggi di +
09 Aprile 2021
Bando Fondazione Cariplo: Economia Circolare per un futuro sostenibile
Fondazione Cariplo lancia la terza edizione del bando "Economia circolare: ricerca per un futuro sostenibile” che sostiene progetti di ricerca espressamente volti a promuovere innovazioni di prodotto e di processo secondo il paradigma dell’economia circolare.
Leggi di +
09 Aprile 2021
DICHIARAZIONE E-PRTR: SCADENZA 30 APRILE 2021
L’Ispra fornisce le indicazioni per la compilazione della dichiarazione annuale dei dati relativi al registro europeo delle emissioni e dei trasferimenti di sostanze inquinanti (registro E-PRTR) la cui scadenza è prevista per il 30 aprile 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL