AssoAmbiente

News

#TalkAmbiente Unicircular ad Ecomondo 2021 | live streaming (programma)

Nell'ambito dell'edizione 2021 di ECOMONDO, FISE Assoambiente e FISE Unicircular lanciano i #TalkAmbiente - Conoscere per costruire il futuro.

Uno spazio digital per portare il dibattito che avviene in Fiera all’attenzione del pubblico social. Gli appuntamenti si terranno presso lo spazio espositivo delle due Associazioni al Padiglione B3 - Stand n. 105.

Segui in diretta streaming FISE Unicircular sui canali istituzionali:


Martedi, 26 ottobre 2021
 

> Ore 17:00 – 17:30

“La filiera dell’abbigliamento e del tessile”
Ne parliamo con Andrea FLUTTERO, Presidente UNIRAU

 
Segui il Talk FISE Unicircular YouTube


Mercoledì, 27 ottobre 2021

> Ore 12:45 – 13:00
“Soluzioni ecoinnovative per la valorizzazione dei pneumatici e degli scarti in gomma”
Marco Catino intervista Renzo MAGGIOLO, UNIRIGOM


Segui il Talk FISE Unicircular YouTube

 

RENOILS
> Ore 16:00 – 16:45
“Presentazione rapporto triennale Renoils”
Ne parlano Ennio FANO,  Presidente Renoils - On.le Rossella MURONI - Maria Teresa IOANNILLI, Università Tor Vergata -  Andrea FARÌ, Studio Ambientalex.
Sono invitati rappresentanti MITE e ISPRA

Segui il Talk FISE Unicircular YouTube

 

» 21.10.2021

Recenti

06 Luglio 2022
FEAD Compie 40 anni
FEAD ha celebrato il suo 40 anniversario il 2 Giugno. Con questo video FEAD rivolge il un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile l'evento ed il suo successo.
Leggi di +
06 Luglio 2022
Fai la Differenza - Festiva della Sostenibilità (Luglio - Settembre 2022)
Il Festival della Sostenibilità è un grande e unico contenitore all'interno del quale differenti PROGETTI/EVENTI consolidati o recenti o ancora inediti, si prefissano l’obiettivo di diffondere, in un pubblico più eterogeneo possibile e in particolare tra i giovani, per mezzo di attività educational e green, attraverso il gioco, lo spettacolo, l’arte, la narrazione, la musica, l’informazione e la didattica laboratoriale e formativa, i concetti di “sviluppo sostenibile” in cui sono racchiusi l’equilibrio dinamico tra qualità dell’ambiente, sviluppo economico, equità sociale e dove solo la CULTURA può costituire il minimo comune denominatore che consente di integrare economia, società e ambiente per uno sviluppo sostenibile del pianeta.
Leggi di +
05 Luglio 2022
Regolamento eco-progettazione – Consultazione categorie di prodotti
Nell’ambito dei lavori europei successivi alla pubblicazione dell’iniziativa sui prodotti sostenibili e circolari, è terminata la prima fase della consultazione aperta a tutti i soggetti interessati sulla proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
05 Luglio 2022
Relazione Generale CONAI 2021
Il Consorzio CONAI ha pubblicato il Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio – Relazione generale consuntiva 2021
Leggi di +
01 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 86 -  1 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL