AssoAmbiente

News

#TalkAmbiente Unicircular ad Ecomondo 2021 | live streaming (programma)

Nell'ambito dell'edizione 2021 di ECOMONDO, FISE Assoambiente e FISE Unicircular lanciano i #TalkAmbiente - Conoscere per costruire il futuro.

Uno spazio digital per portare il dibattito che avviene in Fiera all’attenzione del pubblico social. Gli appuntamenti si terranno presso lo spazio espositivo delle due Associazioni al Padiglione B3 - Stand n. 105.

Segui in diretta streaming FISE Unicircular sui canali istituzionali:


Martedi, 26 ottobre 2021
 

> Ore 17:00 – 17:30

“La filiera dell’abbigliamento e del tessile”
Ne parliamo con Andrea FLUTTERO, Presidente UNIRAU

 
Segui il Talk FISE Unicircular YouTube


Mercoledì, 27 ottobre 2021

> Ore 12:45 – 13:00
“Soluzioni ecoinnovative per la valorizzazione dei pneumatici e degli scarti in gomma”
Marco Catino intervista Renzo MAGGIOLO, UNIRIGOM


Segui il Talk FISE Unicircular YouTube

 

RENOILS
> Ore 16:00 – 16:45
“Presentazione rapporto triennale Renoils”
Ne parlano Ennio FANO,  Presidente Renoils - On.le Rossella MURONI - Maria Teresa IOANNILLI, Università Tor Vergata -  Andrea FARÌ, Studio Ambientalex.
Sono invitati rappresentanti MITE e ISPRA

Segui il Talk FISE Unicircular YouTube

 

» 21.10.2021

Recenti

17 Marzo 2025
Rapporto sulla raccolta differenziata e riciclo 2024
ANCI e CONAI hanno pubblicato, nell’ambito dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024, lo Studio intitolato "XIV Rapporto sulla raccolta differenziata e riciclo 2024" che restituisce il monitoraggio dei sistemi di gestione delle raccolte differenziate nell’ambito del sistema CONAI rispetto ai dati del 2023.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Bonus sociale TARI – pubblicato il Regolamento
È stato pubblicato il Regolamento sul bonus sociale rifiuti (G.U. del 13 marzo 2025 n. 60) con il quale si stabilisce che l’accesso al bonus sociale per i rifiuti è riconosciuto ai nuclei familiari il cui ISEE non risulti superiore a 9.530 euro, elevato a 20.000 euro limitatamente ai nuclei familiari con almeno quattro figli a carico.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Aiuti di Stato per l’attuazione del Clean Industrial Deal – Commissione UE apre consultazione su nuovo atto
La Commissione Europea ha aperto una consultazione sulla proposta di un nuovo atto per le misure di aiuti di Stato a sostegno del Clean Industrial Deal (Clean Industrial Deal State Aid Framework - CISAF), il nuovo piano industriale europeo che mira a coniugare competitività e decarbonizzazione.
Leggi di +
17 Marzo 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 1/2025 su nuovi criteri esonero verifiche RT e Delibera n. 2/2025 su nuova disciplina controlli a campione
Il prossimo 1° aprile 2025 entrerà in vigore la Deliberazione n. 1 del 6 marzo 2025 che esonera dalle verifiche di idoneità il legale rappresentante dell’impresa iscritta .....
Leggi di +
17 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 210 – 17 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL