AssoAmbiente

News

Risposta associativa consultazione pubblica MiTE su “Strategia nazionale per l’economia circolare”

Come noto, il MiTE ha avviato una consultazione pubblica on-line sulla nuova “Strategia nazionale per l’economia circolare” per aggiornare le linee strategiche individuate nel 2017, renderle coerenti alle nuove sfide globali e per tener conto del rapido sviluppo del settore che consente di massimizzare il recupero e il riciclo dei rifiuti.

La Strategia sarà adottata entro giugno 2022; la consultazione si concluderà il 30 novembre 2021.

L’Associazione sta predisponendo documento di risposta in collaborazione con i soci. Eventuali contributi entro il 15 novembre.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 208/2021/NE del 22.10.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

 

» 22.10.2021

Recenti

09 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 185 – 09 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
05 Settembre 2024
Gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione – Commissione pubblica nuovo protocollo UE
La Commissione Europea ha pubblicato il Protocollo UE sulla gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione, che include linee guida per gli audit pre-demolizione e pre-ristrutturazione dei lavori di costruzione.
Leggi di +
04 Settembre 2024
Rapporto SNPA su riutilizzo acque reflue
SNPA ha pubblicato un rapporto sul riutilizzo delle acque reflue urbane nell'ottica del risparmio idrico e dell'incremento del riciclo e riutilizzo delle acque trattate da impianti di depurazione urbani.
Leggi di +
04 Settembre 2024
Investimenti UE per progetti sostenibili – FEAD per la Global Gateway Initiative
Lo scorso 26 giugno 2024, FEAD ha incontrato la Commissione Europea sul tema Global Gateway Initiative ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL