AssoAmbiente

News

Decreto-legge 21.10.2021 n. 146 - Misure urgenti in materia di lavoro

Con il decreto legge n. 146/2021 il Legislatore prolunga fino al 31 dicembre l’equiparazione della quarantena da COVID19 a malattia, senza computo nel periodo di comporto. Ripristina inoltre i congedi e l’indennità economica in favore dei genitori di figli in sospensione didattica o contagiati dal COVID.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 210/2021/MI del 25.10.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 25.10.2021

Recenti

02 Luglio 2020
Pubblicati da CONAI dati consolidati 2019 su raccolta e riciclo
CONAI ha pubblicato il nuovo Programma Generale di Prevenzione e di Gestione degli Imballaggi e dei rifiuti di imballaggio nel quale sono forniti alcuni primi dati consolidati relativi al 2019.
Leggi di +
02 Luglio 2020
WEBINAR ICESP - “Soluzioni per la gestione del rifiuto umido nelle aree urbane” - 8 luglio 2020
Si terrà l’8 luglio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il webinar organizzato dal Gruppo di Lavoro 5 "Città e Territorio Circolari” di ICESP, dedicato ad un approfondimento del tema "SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEL RIFIUTO UMIDO NELLE AREE URBANE”.
Leggi di +
02 Luglio 2020
Pubblicati da CONAI dati consolidati 2019 su raccolta e riciclo
CONAI ha pubblicato il nuovo Programma Generale di Prevenzione e di Gestione degli Imballaggi e dei rifiuti di imballaggio nel quale sono forniti alcuni primi dati consolidati relativi al 2019. Da questi emerge che in Italia è stato avviato a riciclo il 70% dei rifiuti di imballaggio, pari a 9 milioni e 560mila tonnellate sui 13 milioni e 655mila immessi al consumo. Un incremento del 3,1% rispetto ai quantitativi del 2018, che aveva visto riciclare 9 milioni e 270mila tonnellate.
Leggi di +
02 Luglio 2020
Pubblicato bando comunicazione locale ANCI-CONAI - scadenza 31 luglio 2020
È stato pubblicato il nuovo bando promosso da Anci e Conai per i progetti di comunicazione locale che hanno l’obiettivo di informare, sensibilizzare, educare i cittadini sulla gestione integrata dei rifiuti di imballaggio, con particolare riferimento allo sviluppo della raccolta differenziata domestica.
Leggi di +
02 Luglio 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolari n. 6/2020 su uso EER 99 e n. 7/2020 su procedimenti disciplinari
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato il 29 giugno scorso le Circolari n. 6 e n. 7 per fornire chiarimenti, rispettivamente su l’utilizzo dei codici EER 99 ai fini dell’iscrizione all’Albo e sui provvedimenti disciplinari in risposta ad alcune richieste pervenute dalle Sezioni regionali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL