AssoAmbiente

News

“Pneumatici Fuori Uso ed economia circolare. Analisi sullo stato di attuazione del D.M. 82/11”

UNIRIGOM ha programmato per il 6 ottobre prossimo a Roma il Convegno sul tema Pneumatici Fuori Uso ed economia circolare. Analisi sullo stato di attuazione del D.M. 82/11”.     

L’evento, che si svolgerà nella Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, sarà realizzato in collaborazione con i Consorzi PFU e sarà incentrato sul contributo che una corretta e attenta gestione dei PFU, con il coinvolgimento di tutti gli operatori della filiera, può apportare all’affermazione e allo sviluppo dell’Economia Circolare nel nostro Paese.

Il Convegno costituisce un’occasione di incontro, riflessione e confronto su tematiche di importanza centrale non solo per il comparto interessato, ma per tutto il mondo del riciclo, e si svolgerà davanti ad una platea composta da un pubblico rappresentativo di tutti gli operatori coinvolti nella filiera e da autorevoli esponenti di Governo e Parlamento.

Segreteria Organizzativa UNIRIGOM (0699695700 – unire@associazione-unire.org)

» 05.08.2015

Recenti

04 Dicembre 2023
AMIANTO – criteri discariche regione Lombardia e direttiva UE su protezione lavoratori
Dal 27 ottobre 2023 sono in vigore in Lombardia i criteri costruttivi e gestionali per le discariche mono-rifiuto per rifiuti da costruzione contenenti amianto in matrice compatta come previsto dal Piano rifiuti ex DGR 6408/2022.
Leggi di +
04 Dicembre 2023
Attivazione portale Rentri e aggiornamento sui lavori in corso e gli sviluppi futuri
E’ attivo il portale RENTRI in cui sono disponibili i decreti direttoriali emanati nei mesi scorsi su “Tempistiche iscrizione” e “Modalità operative” nonché nuove aree in fase di implementazione a servizio degli utenti interessati.
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Lettera Presidente Assoambiente
Comunicazione per i soci dal Presidente Assoambiente Testa
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Revisione direttiva IED sulle emissioni industriale – Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo
Il Consiglio europeo e i negoziatori del Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED). Tale accordo, che fungerà da base di partenza per il confronto con la Commissione, non è stato ancora pubblicato.
Leggi di +
28 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 149 - 27 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL