AssoAmbiente

News

“Pneumatici Fuori Uso ed economia circolare. Analisi sullo stato di attuazione del D.M. 82/11”

UNIRIGOM ha programmato per il 6 ottobre prossimo a Roma il Convegno sul tema Pneumatici Fuori Uso ed economia circolare. Analisi sullo stato di attuazione del D.M. 82/11”.     

L’evento, che si svolgerà nella Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, sarà realizzato in collaborazione con i Consorzi PFU e sarà incentrato sul contributo che una corretta e attenta gestione dei PFU, con il coinvolgimento di tutti gli operatori della filiera, può apportare all’affermazione e allo sviluppo dell’Economia Circolare nel nostro Paese.

Il Convegno costituisce un’occasione di incontro, riflessione e confronto su tematiche di importanza centrale non solo per il comparto interessato, ma per tutto il mondo del riciclo, e si svolgerà davanti ad una platea composta da un pubblico rappresentativo di tutti gli operatori coinvolti nella filiera e da autorevoli esponenti di Governo e Parlamento.

Segreteria Organizzativa UNIRIGOM (0699695700 – unire@associazione-unire.org)

» 05.08.2015

Recenti

08 Aprile 2025
Regione Lombardia - Bando per il recupero di materie prime critiche
Facendo seguito alla DGR n. 3765 del 13/01/2025, Regione Lombardia ha approvato definitamente con d.d.s. n. 4869 del 07/04/2025 il bando "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile
Occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.
Leggi di +
08 Aprile 2025
REACH – Commissione UE pubblica guida per le imprese per i divieti sulle microplastiche
La Commissione europea ha pubblicato le indicazioni alle imprese per riuscire a garantire il rispetto del divieto di immissione sul mercato di microparticelle di plastica.
Leggi di +
08 Aprile 2025
FEAD NEWSLETTER N° 213 – 07 APRIL 2025
Newsletter FEAD aprile 2025
Leggi di +
04 Aprile 2025
Pneumatici immessi sul mercato del ricambio nel 2024
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato, con una nota presente sulla pagina del Ministero dedicata ai PFU, i dati relativi agli pneumatici immessi sul mercato italiano del ricambio nel 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL