AssoAmbiente

News

SNPA - LG 33/2021 su valutazione danno ambientale

Pubblicata sul sito di ISPRA la Linea Guida n. 33/2021 del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) su “Metodologie e criteri di riferimento per la valutazione del danno ambientale ex Parte Sesta del D.lgs 152/2006”.

La Linea Guida ricostruisce la procedura di valutazione tecnica del danno ambientale definito ai sensi del decreto legislativo n. 152/2006, definendo i criteri e le metodologie condivise a livello nazionale per l’individuazione dei danni e delle minacce di danni ambientali per i quali lo Stato ha il potere di imporre azioni di riparazione e di prevenzione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 213/2021/PE del 29.10.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

 

» 29.10.2021

Recenti

09 Febbraio 2023
Pubblicato avviso INAIL ISI 2022
Pubblicato sul sito dell’INAIL l’Avviso pubblico ISI 2022 che mette a disposizione delle imprese finanziamenti a fondo perduto con l’obiettivo di incentivare le stesse a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori.
Leggi di +
09 Febbraio 2023
Revisione normativa imballaggi – Questionario
Il JRC, l’organo tecnico della Commissione europea, ha avviato con alcuni stakeholder europei, tra cui FEAD ....
Leggi di +
08 Febbraio 2023
MASE: le priorità politiche 2023-2025
Pubblicato sul sito del MASE l’atto di indirizzo sulle priorità politiche per il 2023 e per il triennio 2023-2025, adottato con DM n.21 del 18 gennaio 2023.
Leggi di +
07 Febbraio 2023
Consiglio di Stato - AIA costituisce variante allo strumento urbanistico
Il Consiglio di Stato con la sentenza 9 gennaio 2023, n. 291 ha stabilito che l'autorizzazione integrata ambientale (Aia) per un impianto di trattamento rifiuti produce gli stessi effetti di variante allo strumento urbanistico dell'autorizzazione unica rifiuti ex articolo 208, comma 6 del Dlgs 152/2006.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL