AssoAmbiente

News

Webinar “Il valore dei rifiuti, End Of Waste ed Economia Circolare”

Il 4 novembre, nell’ambito del ciclo “Green Talks” si terrà il webinar dal titolo:

IL VALORE DEI RIFIUTI, END OF WASTE ED ECONOMIA CIRCOLARE

organizzato da LabAnalysis Group e SMA Green & Smart Solutions, e a cui parteciperanno esperti degli enti di controllo, delle associazioni e della ricerca accademica, per fornire ad operatori ed esperti del settore un punto di vista attuale e di qualità sugli argomenti oggetto del convegno.

Tra i relatori del seminario, in rappresentanza dell’Associazione, interverrà la d.ssa Maria Letizia Nepi.

Per il programma e l’iscrizione al webinar: https://www.greentalks.it/

» 04.11.2021

Recenti

17 Maggio 2021
Il Presidente Testa e la giornalista Monica D’Ambrosio intervistano il Ministro Roberto Cingolani
24 Maggio alle ore 18, l’evento promosso dalla Fondazione Ottimisti&Razionali, da FISE Assoambiente e da Italia + Verde.
Leggi di +
14 Maggio 2021
Nuova struttura tecnica del MiTE
A poche settimane dalla nascita del Ministero della Transizione Ecologica (MiTE), che ha assunto, oltre alle competenze dell’ex Ministero dell’Ambiente (MATTM), anche alcune funzioni chiave nel settore dell’energia, il nuovo Dicastero si sta riorganizzando a livello delle strutture tecniche di supporto.
Leggi di +
14 Maggio 2021
Consultazione ARERA MTR2 e impianti di trattamento - invio contributi entro il 25 maggio 2021.
ARERA ha pubblicato un nuovo documento per la consultazione (196/2021/R/RIF) riguardante "Primi orientamenti per la definizione del metodo tariffario rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR-2)”.
Leggi di +
14 Maggio 2021
REGIONE LOMBARDIA - Ordinanza contingibile e urgente in materia di Gestione Rifiuti Sanitari
Pubblicata l’Ordinanza Presidente Giunta Regione Lombardia 11 maggio 2021 - n. 755 su "Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell’art. 191 del d.lgs. 152/2006. Disposizioni urgenti in materia di gestione dei rifiuti sanitari a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” (BURL Supplemento n. 19 del 12 maggio 2021) che dispone il ricorso temporaneo a speciali forme di gestione dei rifiuti, anche in deroga disposizioni vigenti, al fine di gestire le conseguenze derivanti dall’emergenza epidemiologica.
Leggi di +
14 Maggio 2021
Il Presidente Testa e la giornalista Monica D’Ambrosio intervistano il Ministro Roberto Cingolani
24 Maggio alle ore 18, l’evento promosso dalla Fondazione Ottimisti&Razionali, da FISE Assoambiente e da Italia + Verde.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL