AssoAmbiente

News

Webinar “Il valore dei rifiuti, End Of Waste ed Economia Circolare”

Il 4 novembre, nell’ambito del ciclo “Green Talks” si terrà il webinar dal titolo:

IL VALORE DEI RIFIUTI, END OF WASTE ED ECONOMIA CIRCOLARE

organizzato da LabAnalysis Group e SMA Green & Smart Solutions, e a cui parteciperanno esperti degli enti di controllo, delle associazioni e della ricerca accademica, per fornire ad operatori ed esperti del settore un punto di vista attuale e di qualità sugli argomenti oggetto del convegno.

Tra i relatori del seminario, in rappresentanza dell’Associazione, interverrà la d.ssa Maria Letizia Nepi.

Per il programma e l’iscrizione al webinar: https://www.greentalks.it/

» 04.11.2021

Recenti

26 Gennaio 2021
Circolare MinAmbiente su esportazione rifiuti in plastica non pericolosi
Il Ministero dell’Ambiente ha emanato la Circolare di chiarimento n. 108941/2020 a seguito della pubblicazione sulla GUUE del Regolamento 2174/2020, che ha recepito, con decorrenza 1° gennaio 2021, la decisione presa nel 2019 dalla Conferenza delle Parti della Convenzione di Basilea di includere una nuova voce relativa ai rifiuti di plastica pericolosi (A3210) e due nuove voci relative ai rifiuti di plastica non pericolosi (Y48 e B3011) rispettivamente negli allegati VIII, II e IX della medesima Convenzione.
Leggi di +
25 Gennaio 2021
Dati Istat sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana
L’Istat, nel proprio data warehouse I.Stat, ha reso disponibili i dati sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana riferiti agli anni 2008-2018 e una stima provvisoria delle emissioni di gas climalteranti per l’anno 2019.
Leggi di +
25 Gennaio 2021
Parte il canale Assoambiente su Telegram.
Tutte le istruzioni per iscriversi al nuovo account. Da oggi è possibile ricevere tutti gli aggiornamenti pubblicati dall’Associazione in tempo reale direttamente sul proprio smartphone.
Leggi di +
22 Gennaio 2021
Dati Istat sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana
L’Istat, nel proprio data warehouse I.Stat, ha reso disponibili i dati sulle emissioni atmosferiche dell’economia italiana riferiti agli anni 2008-2018 e una stima provvisoria delle emissioni di gas climalteranti per l’anno 2019.
Leggi di +
22 Gennaio 2021
Nuova definizione di rifiuto urbano - Richiesta ANCI di chiarimenti e apertura tavolo tecnico
Con lettera del 19 gennaio 2021 l'ANCI ha chiesto un urgente intervento al Ministero dell'Ambiente e al Ministero dell'Economia e delle Finanze, in merito alle importanti incertezze che l'entrata in vigore dal 2021 del D.lgs 116/2020 sta determinando a Comuni e imprese, dovute all'assenza di chiarimenti su diversi aspetti controversi contenuti nella nuova disciplina.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL