AssoAmbiente

News

Tutti i #TalkAmbiente Unicircular ad Ecomondo 2021

#TalkAmbiente Soluzioni ecoinnovative per la valorizzazione dei pneumatici e degli scarti in gomma

A Ecomondo 2021, Marco Catino ha intervistato Renzo Maggiolo di Unirigom, affrontando il tema della valorizzazione dei pfu e degli scarti in gomma.

 

 

#TalkAmbiente La filiera dell’abbigliamento e del tessile

 Nell'ambito di Ecomondo 2021, Andrea Fluttero, Presidente UNIRAU, ha dialogato con Roberto Cavallo.

 

#TalkAmbiente Presentazione rapporto triennale Renoils

Durante Ecomondo 2021, Ennio Fano, Presidente Renoils, ha presentato il Rapporto. Sono intervenuti l’On.le Rossella Muroni, Maria Teresa Ioannilli, Università Tor Vergata, Andrea Farì, Studio Ambientalex.

 

 

#TalkAmbiente Economia circolare: uno degli aspetti di articolazione delle catene del valore nelle filiere dell'ambiente costruito

A Ecomondo 2021, Emmanuele Fabbri, Segretario ANPAR, ha affrontato il tema con Marco Mari, Presidente GBC Italia e Lorenzo Orsenigo, Presidente e DG ICMQ.

 

#TalkAmbiente Gli aggregati riciclati e artificiali e i Regolamenti REACH e CLP

Giorgio Bressi, Direttore Tecnico ANPAR, ne ha parlato a Ecomondo 2021 con Valeria FRITTELLONI, ISPRA - Antonio AMATO, RMB e Lorenzo MAGGI, LABANALISYS.

 

 

#TalkAmbiente L’innovazione tecnologica degli autoveicoli e la filiera ELV

A Ecomondo 2021, ne abbiamo parlato con Anselmo Calò, Presidente FISE e Presidente di Ada – Associazione Nazionale Demolitori Autoveicoli.

» 04.11.2021

Recenti

22 Febbraio 2024
Rapporto Ambiente 2023 di SNPA
Il Sistema Nazionale di Protezione dell'Ambiente (SNPA) ha presentato la quarta edizione del Rapporto Ambiente
Leggi di +
22 Febbraio 2024
Recepimento Direttiva di rendicontazione societaria di sostenibilità (CSRD) – Consultazione pubblica aperta fino al 18 marzo 2024
Lo scorso 16 febbraio 2024, il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha avviato una consultazione pubblica riguardo lo schema di decreto di recepimento della direttiva (UE) 2022/2464 .......
Leggi di +
20 Febbraio 2024
Interpello su deposito temporaneo e luogo di produzione scarti da manutenzione verde pubblico
Il MASE risponde all’istanza di interpello di un Comune piemontese che chiede chiarimenti sui contenuti dell’art. 185- bis del D.lgs. n. 152/2006
Leggi di +
20 Febbraio 2024
End of Waste inerti, prodotti assorbenti e vetro sanitario – Parere del Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato, con tre sentenze separate, ha fornito il proprio parere in merito a tre proposte di regolamento del Ministero dell’Ambiente relative alla definizione dei criteri EoW per i rifiuti inerti
Leggi di +
19 Febbraio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 159 - 19 FEBRUARY 2024
Newsletter FEAD febbraio 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL