AssoAmbiente

News

Tutti i #TalkAmbiente Unicircular ad Ecomondo 2021

#TalkAmbiente Soluzioni ecoinnovative per la valorizzazione dei pneumatici e degli scarti in gomma

A Ecomondo 2021, Marco Catino ha intervistato Renzo Maggiolo di Unirigom, affrontando il tema della valorizzazione dei pfu e degli scarti in gomma.

 

 

#TalkAmbiente La filiera dell’abbigliamento e del tessile

 Nell'ambito di Ecomondo 2021, Andrea Fluttero, Presidente UNIRAU, ha dialogato con Roberto Cavallo.

 

#TalkAmbiente Presentazione rapporto triennale Renoils

Durante Ecomondo 2021, Ennio Fano, Presidente Renoils, ha presentato il Rapporto. Sono intervenuti l’On.le Rossella Muroni, Maria Teresa Ioannilli, Università Tor Vergata, Andrea Farì, Studio Ambientalex.

 

 

#TalkAmbiente Economia circolare: uno degli aspetti di articolazione delle catene del valore nelle filiere dell'ambiente costruito

A Ecomondo 2021, Emmanuele Fabbri, Segretario ANPAR, ha affrontato il tema con Marco Mari, Presidente GBC Italia e Lorenzo Orsenigo, Presidente e DG ICMQ.

 

#TalkAmbiente Gli aggregati riciclati e artificiali e i Regolamenti REACH e CLP

Giorgio Bressi, Direttore Tecnico ANPAR, ne ha parlato a Ecomondo 2021 con Valeria FRITTELLONI, ISPRA - Antonio AMATO, RMB e Lorenzo MAGGI, LABANALISYS.

 

 

#TalkAmbiente L’innovazione tecnologica degli autoveicoli e la filiera ELV

A Ecomondo 2021, ne abbiamo parlato con Anselmo Calò, Presidente FISE e Presidente di Ada – Associazione Nazionale Demolitori Autoveicoli.

» 04.11.2021

Recenti

01 Dicembre 2023
Lettera Presidente Assoambiente
Comunicazione per i soci dal Presidente Assoambiente Testa
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Revisione direttiva IED sulle emissioni industriale – Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo
Il Consiglio europeo e i negoziatori del Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED). Tale accordo, che fungerà da base di partenza per il confronto con la Commissione, non è stato ancora pubblicato.
Leggi di +
28 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 149 - 27 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
28 Novembre 2023
Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia
La Commissione europea ha espresso la scorsa settimana una valutazione positiva sul Piano per la ripresa e la resilienza modificato dell'Italia comprendente il capitolo dedicato a REPowerEU.
Leggi di +
28 Novembre 2023
VIA E AIA - Legittimi accordi tra PA e proponente di un progetto in corso di procedimento autorizzativo
Secondo il Consiglio di Stato (Sentenza 6 settembre 2023, n. 8187) il Dlgs 152/2006 (art. 9 Parte II) considera legittimi accordi tra P.A. e proponente di un progetto “ai fini della semplificazione e della maggiore efficacia dei procedimenti” di valutazione di impatto ambientale ed autorizzazione integrata ambientale anche in corso di procedimento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL