AssoAmbiente

News

Tutti i #TalkAmbiente Unicircular ad Ecomondo 2021

#TalkAmbiente Soluzioni ecoinnovative per la valorizzazione dei pneumatici e degli scarti in gomma

A Ecomondo 2021, Marco Catino ha intervistato Renzo Maggiolo di Unirigom, affrontando il tema della valorizzazione dei pfu e degli scarti in gomma.

 

 

#TalkAmbiente La filiera dell’abbigliamento e del tessile

 Nell'ambito di Ecomondo 2021, Andrea Fluttero, Presidente UNIRAU, ha dialogato con Roberto Cavallo.

 

#TalkAmbiente Presentazione rapporto triennale Renoils

Durante Ecomondo 2021, Ennio Fano, Presidente Renoils, ha presentato il Rapporto. Sono intervenuti l’On.le Rossella Muroni, Maria Teresa Ioannilli, Università Tor Vergata, Andrea Farì, Studio Ambientalex.

 

 

#TalkAmbiente Economia circolare: uno degli aspetti di articolazione delle catene del valore nelle filiere dell'ambiente costruito

A Ecomondo 2021, Emmanuele Fabbri, Segretario ANPAR, ha affrontato il tema con Marco Mari, Presidente GBC Italia e Lorenzo Orsenigo, Presidente e DG ICMQ.

 

#TalkAmbiente Gli aggregati riciclati e artificiali e i Regolamenti REACH e CLP

Giorgio Bressi, Direttore Tecnico ANPAR, ne ha parlato a Ecomondo 2021 con Valeria FRITTELLONI, ISPRA - Antonio AMATO, RMB e Lorenzo MAGGI, LABANALISYS.

 

 

#TalkAmbiente L’innovazione tecnologica degli autoveicoli e la filiera ELV

A Ecomondo 2021, ne abbiamo parlato con Anselmo Calò, Presidente FISE e Presidente di Ada – Associazione Nazionale Demolitori Autoveicoli.

» 04.11.2021

Recenti

13 Aprile 2023
KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2023
Dal 29 Aprile al 5 Maggio torno l'Eco-Maratona più lunga del mondo di Roberto Cavallo, Evento di lancio della Campagna Let's Clean Up Europe. 7 ultramaratone in 7 giorni, sempre con un sacchetto per raccogliere i rifiuti abbandonati.
Leggi di +
11 Aprile 2023
OSSERVATORIO SMART CITY URBAN MINING: LA CITTÀ COME MINIERA METROPOLITANA DI MATERIALI (Milano Università Bocconi, 17 Aprile)
L’incontro mira ad analizzare le strategie di valorizzazione dei rifiuti urbani in un’ottica circolare e ad esplorare le opportunità legate all’urban mining, attraverso la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e di imprese attive in diverse filiere e settori.
Leggi di +
11 Aprile 2023
Tar Friuli Venezia Giulia su abbandono di rifiuti - rimozione solo se provata la qualifica
Il Tar Friuli Venezia Giulia, nella sentenza 29 marzo 2023, n. 129, ha affermato che il mero riferimento allo “stato di conservazione” e al “periodo di abbandono” non è sufficiente per qualificare un bene come rifiuto ....
Leggi di +
11 Aprile 2023
Tassonomia - attesi contributi consultazione su Taxo4 e rev. Climate DA entro il 25.04.2023
La Commissione ha pubblicato la bozza dell'Atto delegato per l'ambiente sul regolamento sulla tassonomia ........
Leggi di +
11 Aprile 2023
Fanghi da depurazione – risposta MASE istanza sottoprodotto
Il fango cellulosico estratto dalla depurazione delle acque reflue, da destinare al settore della cantieristica stradale, è sottoprodotto solo in presenza delle condizioni di cui all'articolo 184-bis del D.lgs. n. 152/2006.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL