AssoAmbiente

News

Tutti i #TalkAmbiente Unicircular ad Ecomondo 2021

#TalkAmbiente Soluzioni ecoinnovative per la valorizzazione dei pneumatici e degli scarti in gomma

A Ecomondo 2021, Marco Catino ha intervistato Renzo Maggiolo di Unirigom, affrontando il tema della valorizzazione dei pfu e degli scarti in gomma.

 

 

#TalkAmbiente La filiera dell’abbigliamento e del tessile

 Nell'ambito di Ecomondo 2021, Andrea Fluttero, Presidente UNIRAU, ha dialogato con Roberto Cavallo.

 

#TalkAmbiente Presentazione rapporto triennale Renoils

Durante Ecomondo 2021, Ennio Fano, Presidente Renoils, ha presentato il Rapporto. Sono intervenuti l’On.le Rossella Muroni, Maria Teresa Ioannilli, Università Tor Vergata, Andrea Farì, Studio Ambientalex.

 

 

#TalkAmbiente Economia circolare: uno degli aspetti di articolazione delle catene del valore nelle filiere dell'ambiente costruito

A Ecomondo 2021, Emmanuele Fabbri, Segretario ANPAR, ha affrontato il tema con Marco Mari, Presidente GBC Italia e Lorenzo Orsenigo, Presidente e DG ICMQ.

 

#TalkAmbiente Gli aggregati riciclati e artificiali e i Regolamenti REACH e CLP

Giorgio Bressi, Direttore Tecnico ANPAR, ne ha parlato a Ecomondo 2021 con Valeria FRITTELLONI, ISPRA - Antonio AMATO, RMB e Lorenzo MAGGI, LABANALISYS.

 

 

#TalkAmbiente L’innovazione tecnologica degli autoveicoli e la filiera ELV

A Ecomondo 2021, ne abbiamo parlato con Anselmo Calò, Presidente FISE e Presidente di Ada – Associazione Nazionale Demolitori Autoveicoli.

» 04.11.2021

Recenti

25 Febbraio 2026
ARERA – Istituzione di un tavolo di lavoro per attuazione e monitoraggio TICSER
Il 25 febbraio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 49 “Istituzione di un Tavolo di lavoro per l’attuazione e il monitoraggio della riforma dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani (TICSER)”.
Leggi di +
23 Febbraio 2026
Regione Lombardia – Bozza bando Ricircolo le filiere prioritarie. Attesi contributi
La Regione Lombardia ha coinvolto i componenti dell’Osservatorio regionale per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente
Leggi di +
23 Febbraio 2026
ANAC – Approvato nuovo Piano Anticorruzione
Nel corso dell'adunanza del 28 gennaio 2026, il Consiglio dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha approvato con delibera n. 19 il Piano nazionale anticorruzione 2025.
Leggi di +
23 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 254 – 23 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Sentenza CdS su procedura aggiudicazione bandi gara con o senza CAM
Il Consiglio di Stato si è espresso sulla procedura di aggiudicazione di una gara pubblica bandita da un Comune per affidare il servizio di ripristino e pulizia delle strade a seguito di incidenti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL