AssoAmbiente

News

Tutti i #TalkAmbiente Unicircular ad Ecomondo 2021

#TalkAmbiente Soluzioni ecoinnovative per la valorizzazione dei pneumatici e degli scarti in gomma

A Ecomondo 2021, Marco Catino ha intervistato Renzo Maggiolo di Unirigom, affrontando il tema della valorizzazione dei pfu e degli scarti in gomma.

 

 

#TalkAmbiente La filiera dell’abbigliamento e del tessile

 Nell'ambito di Ecomondo 2021, Andrea Fluttero, Presidente UNIRAU, ha dialogato con Roberto Cavallo.

 

#TalkAmbiente Presentazione rapporto triennale Renoils

Durante Ecomondo 2021, Ennio Fano, Presidente Renoils, ha presentato il Rapporto. Sono intervenuti l’On.le Rossella Muroni, Maria Teresa Ioannilli, Università Tor Vergata, Andrea Farì, Studio Ambientalex.

 

 

#TalkAmbiente Economia circolare: uno degli aspetti di articolazione delle catene del valore nelle filiere dell'ambiente costruito

A Ecomondo 2021, Emmanuele Fabbri, Segretario ANPAR, ha affrontato il tema con Marco Mari, Presidente GBC Italia e Lorenzo Orsenigo, Presidente e DG ICMQ.

 

#TalkAmbiente Gli aggregati riciclati e artificiali e i Regolamenti REACH e CLP

Giorgio Bressi, Direttore Tecnico ANPAR, ne ha parlato a Ecomondo 2021 con Valeria FRITTELLONI, ISPRA - Antonio AMATO, RMB e Lorenzo MAGGI, LABANALISYS.

 

 

#TalkAmbiente L’innovazione tecnologica degli autoveicoli e la filiera ELV

A Ecomondo 2021, ne abbiamo parlato con Anselmo Calò, Presidente FISE e Presidente di Ada – Associazione Nazionale Demolitori Autoveicoli.

» 04.11.2021

Recenti

06 Aprile 2021
Danno ambientale - linee guida della Commissione UE
Pubblicate le Linee guida della Commissione europea che forniscono un'interpretazione comune del termine "danno ambientale" come definito all’articolo 2 della direttiva 2004/35/CE sulla responsabilità ambientale in materia di prevenzione e riparazione del danno ambientale [C(2021)1860final].
Leggi di +
06 Aprile 2021
Affidamenti in house - serve motivazione rafforzata (sentenza CdS n. 2102/2021)
Il Consiglio di Stato, Sezione III, con la sentenza n. 2102/2021, ha fornito importanti indicazioni sulle modalità con le quali devono essere riportati gli elementi a supporto dell'affidamento in house, a seguito delle attività svolte in base all'articolo 192, comma 2 dello stesso codice dei contratti pubblici.
Leggi di +
06 Aprile 2021
Affidamenti in house - serve motivazione rafforzata (sentenza CdS n. 2102/2021)
Il Consiglio di Stato, Sezione III, con la sentenza n. 2102/2021, ha fornito importanti indicazioni sulle modalità con le quali devono essere riportati gli elementi a supporto dell'affidamento in house, a seguito delle attività svolte in base all'articolo 192, comma 2 dello stesso codice dei contratti pubblici.
Leggi di +
06 Aprile 2021
ASSORAEE - Tavolo Tecnico Gestione RAEE su gestione RAEE con batterie litio
Lo scorso 30 marzo si è tenuto un incontro del Tavolo Tecnico sulla gestione dei RAEE per esaminare gli aspetti legati alla corretta gestione dei RAEE con batterie al litio. L’incontro ha visto anche la partecipazione dei rappresentanti di ASSORAEE.
Leggi di +
02 Aprile 2021
ALBO GESTORI - Circolare n. 5/2021 recante chiarimenti su “popolazione complessivamente servita”
Pubblicata la Circolare n. 5 del 2 aprile 2021 dell’Albo Gestori Ambientali che chiarisce che per «popolazione complessivamente servita», di riferimento per l’iscrizione alla categoria 1 "raccolta e trasporto rifiuti urbani”, debba intendersi la popolazione effettivamente servita o che si è chiamati a servire nell’ambito dell’affidamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL