AssoAmbiente

News

piattaforma ECOMONDO 2021

Piattaforma Ecomondo & Key Energy: disponibile il servizio on demand

E’ disponibile il servizio on demand di Ecomondo & Key Energy 2021 sulla piattaforma online per vedere o rivedere i contenuti di interesse, tra cui gli eventi convegnistici.

Per chi è stato fisicamente in fiera, il servizio è gratuito, tramite l’accesso alla propria area riservata; per gli altri, il servizio on demand è disponibile acquistando il Premium Digital Pass sul nuovo e-commerce insights4future.com.


Vi ricordiamo di seguito, per quanti interessati, gli eventi del Comitato scientifico organizzati a cura di FISE Assoambiente o di FISE Unicircular congiuntamente ai propri settori (Unirau, ANPAR, Unirigom, ADA):

26 ottobre 2021

Evento FISE Assoambiente

“Impianti gestione rifiuti e sostenibilità ambientale: fake news e bias cognitivi”

Programma

slide disponibili dei Relatori

27 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/Unirau

“Economia circolare nella filiera dell'abbigliamento e del tessile”

Programma

slide disponibili dei Relatori

28 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Economia circolare: uno degli aspetti di articolazione delle catene del valore nelle filiere dell’ambiente costruito”

slide disponibili dei Relatori del convegno REACH

slide disponibili dei Relatori del convegno CAM

Programma

Evento FISE Unicircular/Unirigom

“Soluzioni eco-innovative per la valorizzazione degli pneumatici fuori uso e dei residui di produzione a base di gomma”

Programma

(slide disponibili dei Relatori)

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Il primo consorzio di Economia Circolare per i rifiuti da Costruzione e Demolizione”

Programma

29 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/ADA

“L’innovazione tecnologica degli autoveicoli e la filiera ELV”

Programma

slide disponibili dei Relatori

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Gli aggregati riciclati e artificiali e i Regolamenti REACH e CLP”

Programma

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“CAM Edilizia: qualifica dei materiali con certificazioni e etichette ambientali”

Programma

» 05.11.2021

Recenti

26 Settembre 2022
Avviata consultazione UNI su PdR relativa a materie plastiche derivanti dai RAEE
L’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, ha posto in consultazione il progetto di Prassi di Riferimento (PdR) intitolato "Materie plastiche derivanti dal trattamento di rifiuti elettrici ed elettronici – Requisiti per trattamento e modalità di verifica"
Leggi di +
25 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 93 -  23 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
23 Settembre 2022
Pubblicata la conversione in legge del “DL Aiuti-bis”
Pubblicata la conversione in legge del decreto “Aiuti-bis” (G.U. n. 221 del 21.09.2022) che contiene diverse disposizioni finalizzate in primo a contrastare il caro-energia, senza però dimenticare altri temi tra cui quello del lavoro agile.
Leggi di +
23 Settembre 2022
Deroghe al divieto dell’uso del piombo in alcune AEE
La Commissione europea ha aggiornato le regole relative al divieto di utilizzo delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche
Leggi di +
21 Settembre 2022
Commissione parlamentare sulle attività illecite ciclo rifiuti – relazione su GF discariche, abbandono rifiuti e tessili
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati ha approvato una serie di relazioni.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL