AssoAmbiente

News

piattaforma ECOMONDO 2021

Piattaforma Ecomondo & Key Energy: disponibile il servizio on demand

E’ disponibile il servizio on demand di Ecomondo & Key Energy 2021 sulla piattaforma online per vedere o rivedere i contenuti di interesse, tra cui gli eventi convegnistici.

Per chi è stato fisicamente in fiera, il servizio è gratuito, tramite l’accesso alla propria area riservata; per gli altri, il servizio on demand è disponibile acquistando il Premium Digital Pass sul nuovo e-commerce insights4future.com.


Vi ricordiamo di seguito, per quanti interessati, gli eventi del Comitato scientifico organizzati a cura di FISE Assoambiente o di FISE Unicircular congiuntamente ai propri settori (Unirau, ANPAR, Unirigom, ADA):

26 ottobre 2021

Evento FISE Assoambiente

“Impianti gestione rifiuti e sostenibilità ambientale: fake news e bias cognitivi”

Programma

slide disponibili dei Relatori

27 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/Unirau

“Economia circolare nella filiera dell'abbigliamento e del tessile”

Programma

slide disponibili dei Relatori

28 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Economia circolare: uno degli aspetti di articolazione delle catene del valore nelle filiere dell’ambiente costruito”

slide disponibili dei Relatori del convegno REACH

slide disponibili dei Relatori del convegno CAM

Programma

Evento FISE Unicircular/Unirigom

“Soluzioni eco-innovative per la valorizzazione degli pneumatici fuori uso e dei residui di produzione a base di gomma”

Programma

(slide disponibili dei Relatori)

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Il primo consorzio di Economia Circolare per i rifiuti da Costruzione e Demolizione”

Programma

29 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/ADA

“L’innovazione tecnologica degli autoveicoli e la filiera ELV”

Programma

slide disponibili dei Relatori

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Gli aggregati riciclati e artificiali e i Regolamenti REACH e CLP”

Programma

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“CAM Edilizia: qualifica dei materiali con certificazioni e etichette ambientali”

Programma

» 05.11.2021

Recenti

12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA su nuovi criteri di articolazione tariffaria agli utenti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 248/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di articolazione dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sul unbundling rifiuti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 246/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di separazione contabile e amministrativa nella gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione su ecoprogettazione pneumatici
L'Oeko-Institut, su indicazione della Commissione europea, è stato incaricato di condurre uno studio preparatorio sugli pneumatici nell’ambito dei lavori di definizione delle regole di ecodesign come previsto dal Regolamento (UE) 2024/1781 recante requisiti di progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Premio Rubes Triva 2025 per tesi in materia di salute e sicurezza sul lavoro
La Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva ha pubblicato il bando relativo alla VIII Edizione del Premio Rubes Triva, destinato a valorizzare le migliori tesi di laurea magistrale o di dottorato in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Leggi di +
11 Giugno 2025
FAD ASINCRONA Tuttoambiente
Tutti i Master FAD asincroni di TuttoAmbiente aggiornatissimi - l'alta formazione su Rifiuti, HSE, Gestione e Diritto - da seguire dove e quando vuoi, da qualsiasi device e senza vincoli di orari, sono scontati del 20% per tutto il mese di giugno.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL