AssoAmbiente

News

piattaforma ECOMONDO 2021

Piattaforma Ecomondo & Key Energy: disponibile il servizio on demand

E’ disponibile il servizio on demand di Ecomondo & Key Energy 2021 sulla piattaforma online per vedere o rivedere i contenuti di interesse, tra cui gli eventi convegnistici.

Per chi è stato fisicamente in fiera, il servizio è gratuito, tramite l’accesso alla propria area riservata; per gli altri, il servizio on demand è disponibile acquistando il Premium Digital Pass sul nuovo e-commerce insights4future.com.


Vi ricordiamo di seguito, per quanti interessati, gli eventi del Comitato scientifico organizzati a cura di FISE Assoambiente o di FISE Unicircular congiuntamente ai propri settori (Unirau, ANPAR, Unirigom, ADA):

26 ottobre 2021

Evento FISE Assoambiente

“Impianti gestione rifiuti e sostenibilità ambientale: fake news e bias cognitivi”

Programma

slide disponibili dei Relatori

27 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/Unirau

“Economia circolare nella filiera dell'abbigliamento e del tessile”

Programma

slide disponibili dei Relatori

28 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Economia circolare: uno degli aspetti di articolazione delle catene del valore nelle filiere dell’ambiente costruito”

slide disponibili dei Relatori del convegno REACH

slide disponibili dei Relatori del convegno CAM

Programma

Evento FISE Unicircular/Unirigom

“Soluzioni eco-innovative per la valorizzazione degli pneumatici fuori uso e dei residui di produzione a base di gomma”

Programma

(slide disponibili dei Relatori)

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Il primo consorzio di Economia Circolare per i rifiuti da Costruzione e Demolizione”

Programma

29 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/ADA

“L’innovazione tecnologica degli autoveicoli e la filiera ELV”

Programma

slide disponibili dei Relatori

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Gli aggregati riciclati e artificiali e i Regolamenti REACH e CLP”

Programma

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“CAM Edilizia: qualifica dei materiali con certificazioni e etichette ambientali”

Programma

» 05.11.2021

Recenti

13 Dicembre 2024
Pubblicato Testo unico FER
Pubblicato il decreto legislativo 25 novembre 2024, n. 190 recante disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in attuazione dell'articolo 26, commi 4 e 5, lettera b) e d), della legge 5 agosto 2022, n. 118.
Leggi di +
13 Dicembre 2024
Assoambiente informa 3/2024
Disponibile nell’Area associati l’ultimo numero per il 2024 dell’Assoambiente.
Leggi di +
12 Dicembre 2024
Rating ESG – Pubblicato nuovo Regolamento UE
Sulla GUUE è stato pubblicato il Regolamento 2024/3005 sulla trasparenza e sull’integrità delle attività di rating ambientale, sociale e di governance, che modifica il Regolamento 2019/2088 e il Regolamento 2023/2859.
Leggi di +
12 Dicembre 2024
DM FER 2: il MASE ha pubblicato le regole operative
È stato pubblicato sul sito del MASE il decreto direttoriale 10 dicembre 2024, in vigore dall’11 dicembre 2024, che approva le regole operative relative al DM 19 giugno 2024 del MASE ....
Leggi di +
12 Dicembre 2024
Report EEA sulla presenza di Pfas nella acque
L'Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un briefing intitolato "Inquinamento da Pfas nelle acque europee" dove fornisce una panoramica dello stato delle acque in UE che risultano contaminate da alti livelli di poli - e perfluoroalchiliche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL