AssoAmbiente

News

piattaforma ECOMONDO 2021

Piattaforma Ecomondo & Key Energy: disponibile il servizio on demand

E’ disponibile il servizio on demand di Ecomondo & Key Energy 2021 sulla piattaforma online per vedere o rivedere i contenuti di interesse, tra cui gli eventi convegnistici.

Per chi è stato fisicamente in fiera, il servizio è gratuito, tramite l’accesso alla propria area riservata; per gli altri, il servizio on demand è disponibile acquistando il Premium Digital Pass sul nuovo e-commerce insights4future.com.


Vi ricordiamo di seguito, per quanti interessati, gli eventi del Comitato scientifico organizzati a cura di FISE Assoambiente o di FISE Unicircular congiuntamente ai propri settori (Unirau, ANPAR, Unirigom, ADA):

26 ottobre 2021

Evento FISE Assoambiente

“Impianti gestione rifiuti e sostenibilità ambientale: fake news e bias cognitivi”

Programma

slide disponibili dei Relatori

27 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/Unirau

“Economia circolare nella filiera dell'abbigliamento e del tessile”

Programma

slide disponibili dei Relatori

28 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Economia circolare: uno degli aspetti di articolazione delle catene del valore nelle filiere dell’ambiente costruito”

slide disponibili dei Relatori del convegno REACH

slide disponibili dei Relatori del convegno CAM

Programma

Evento FISE Unicircular/Unirigom

“Soluzioni eco-innovative per la valorizzazione degli pneumatici fuori uso e dei residui di produzione a base di gomma”

Programma

(slide disponibili dei Relatori)

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Il primo consorzio di Economia Circolare per i rifiuti da Costruzione e Demolizione”

Programma

29 ottobre 2021

Evento FISE Unicircular/ADA

“L’innovazione tecnologica degli autoveicoli e la filiera ELV”

Programma

slide disponibili dei Relatori

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“Gli aggregati riciclati e artificiali e i Regolamenti REACH e CLP”

Programma

Evento FISE Unicircular/ANPAR

“CAM Edilizia: qualifica dei materiali con certificazioni e etichette ambientali”

Programma

» 05.11.2021

Recenti

08 Giugno 2024
ASSOAMBIENTE partecipa al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno) - Tutti gli Appuntamenti.
Primo Appuntamento il 12 giugno con il Convegno “IL SERVIZIO ESSENZIALE DI IGIENE AMBIENTALE: SFIDE GLOBALI E SOLUZIONI LOCALI Pubblico e privato al lavoro per il benessere delle comunità e dei territori”.
Leggi di +
07 Giugno 2024
UNIRAU e ARIU partecipano al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno)
UNIRAU e ARIU saranno presenti con un proprio spazio espositivo (Padiglione 6, Stand 42/44) al Green Med Expo & Symposium che si terrà a Napoli dal 12 al 14 giugno presso la Mostra d’Oltremare.
Leggi di +
06 Giugno 2024
Qualità rifiuti organici negli impianti di riciclo – Questionario ECN per definizione linee guida
La European Compost Network (ECN) ha lanciato un sondaggio per raccogliere informazioni che possano essere utili per la definizione di un documento con le linee guida per raccomandazioni sugli standard di qualità per i rifiuti organici che entrano negli impianti di riciclo.
Leggi di +
06 Giugno 2024
Consultazione europea su modifiche Basilea per spedizione RAEE
La Commissione europea ha pubblicato due consultazioni pubbliche sulle proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti, al fine di implementare in essi le modifiche ai codici di spedizione dei RAEE e dei materiali da essi derivati previste dalla Convenzione di Basilea.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL