AssoAmbiente

News

Attuazione del PNRR, in vigore il Decreto-Legge 6 novembre 2021, n. 152

Pubblicato sulla GU n. 245 del 6 novembre 2021 il DL 6 novembre 2021, n. 152 recante “Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose”. Il provvedimento, approvato dal Consiglio dei Ministri il 27 ottobre scorso, in vigore dal 7 novembre, contiene le misure necessarie al raggiungimento di ulteriori 7 obiettivi dei 51 stabiliti dal Governo relativamente al PNRR, da raggiungere entro il 31 dicembre prossimo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 220/2021/CS del 10.11.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 11.11.2021

Recenti

10 Ottobre 2019
Parere CdS su potestà Comune di impugnare l’autorizzazione a un impianto smaltimento rifiuti
Con il parere del 30 settembre 2019, n. 2534 il Consiglio di Stato, su richiesta della Presidenza del Consiglio, si è espresso sulla legittimazione del Comune dissenziente a proporre opposizione al Consiglio dei Ministri contro la determinazione conclusiva della Conferenza di servizi sui procedimenti autorizzatori relativi anche ad impianti di smaltimento di rifiuti e di produzione di energia da fonte rinnovabile.
Leggi di +
10 Ottobre 2019
Protocollo Lombardo per lo sviluppo Sostenibile
Il Presidente Chicco Testa ha firmato per FISE Assoambiente Il Protocollo per lo Sviluppo Sostenibile della Regione Lombardia.
Leggi di +
10 Ottobre 2019
Ddl “Salvamare” - approvato in Commissione ambiente Camera
Lo scorso 8 ottobre la Commissione Ambiente della Camera ha concluso l’esame degli emendamenti presentati per il disegno di legge recante la "Promozione del recupero dei rifiuti in mare e per l'economia circolare.
Leggi di +
10 Ottobre 2019
EUROPE INDUSTRY DAYS - PREPARE FOR BREXIT
Al fine di fornire alle imprese italiane interessate tutte le informazioni utili per prepararsi alla Brexit, l’Ambasciata britannica organizza a Roma il 16 ottobre, e a Milano il 17 ottobre, un Evento durante il quale sarà possibile incontrare esperti del governo britannico e dell’Agenzia ICE con lo scopo di comprendere i cambiamenti, rispondere alle richieste di chiarimento e identificare le azioni da compiere in caso dovesse verificarsi una Brexit senza accordo.
Leggi di +
08 Ottobre 2019
Bandi della Commissione europea nel programma Horizon 2020
Nei giorni scorsi la Commissione europea, nell’ambito del programma quadro Horizon 2020 per la ricerca e l’innovazione, ha pubblicato una serie di bandi per i quali ha individuato un budget finalizzato al loro finanziamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL