AssoAmbiente

News

Presentazione Rapporto Ecomafia 2021 - 16 novembre 2021

Martedì 16 novembre 2021 alle ore 11 si terrà la presentazione del "Rapporto Ecomafia 2021. Le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia", la ricerca che Legambiente realizza dal 1994 in collaborazione con tutte le Forze dell'ordine (Arma dei carabinieri, Guardia di finanza, Polizia di Stato, Direzione investigativa antimafia, Corpo forestale delle Regioni a statuto speciale), le Capitanerie di porto, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l'Ispra e il Ministero della Giustizia. E’ possibile seguire l’evento in diretta streaming sulle pagine Facebook di Legambiente e della Nuova Ecologia e su www.legambiente.itwww.noecomafia.it - www.lanuovaecologia.it.

In allegato il programma

» 11.11.2021

Recenti

16 Febbraio 2021
Webinar FISEAssoambiente su “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”
Il prossimo 25 febbraio FISE Assoambiente ha organizzato un webinar su "Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”, in diretta web sulla pagina Facebook FISE Assoambiente e Ricicla TV, che coordina l’evento.
Leggi di +
12 Febbraio 2021
FEAD Bollettino N. 39 - 12 febbraio 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
12 Febbraio 2021
Piano d’azione per l’economia circolare - Approvato dal Parlamento europeo
Il Parlamento europeo, nel corso della sessione plenaria dello scorso 9 febbraio, ha approvato, con 574 voti favorevoli, 22 contrari e 95 astensioni, la relazione, predisposta dalla Commissione ambiente del Parlamento, sul Piano d’Azione per l’Economia Circolare (vd. circolare n° 029/2021/CS del 29 gennaio 2021) adottato dalla Commissione europea a marzo 2020.
Leggi di +
12 Febbraio 2021
Piano d’azione per l’economia circolare - Approvato dal Parlamento europeo
Il Parlamento europeo, nel corso della sessione plenaria dello scorso 9 febbraio, ha approvato, con 574 voti favorevoli, 22 contrari e 95 astensioni, la relazione, predisposta dalla Commissione ambiente del Parlamento, sul Piano d’Azione per l’Economia Circolare (vd. circolare n° 021/2021/CS del 29 gennaio 2021) adottato dalla Commissione europea a marzo 2020.
Leggi di +
12 Febbraio 2021
Proposta Regolamento batterie e relativi rifiuti - posizione associativa
Lo scorso 10 dicembre la Commissione europea ha approvato una proposta di Regolamento sulle batterie e relativi rifiuti che andrebbe ad abrogare la direttiva 2006/66/CE. Tale proposta è stata quindi inviata, nell’iter previsto per l’approvazione della norma, al Parlamento europeo e al Consiglio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL