AssoAmbiente

News

Webinar ICESP “Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”

Il Gruppo di Lavoro 2 “Strumenti Normativi ed Economici” di ICESP (Italian Circular Economy Stakeholder Platform) – coordinato anche da FISE Unicircular - organizza per il prossimo 16 novembre un Webinar sul tema “Strumenti economici a supporto della transizione verso un’economia circolare”.

L’evento nasce come momento privilegiato per un confronto costruttivo sui principali strumenti oggi presenti a livello economico, finanziario e fiscale, in ambito pubblico e privato, a supporto di una effettiva transizione verso un modello circolare. Interverranno il responsabile del “Leadership Group sugli incentivi economici” della Piattaforma Europea degli Stakeholder dell’Economia Circolare (ECESP) e, a seguire, rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e della ricerca operanti nel sistema italiano per offrire una panoramica degli strumenti attualmente disponibili. Il convegno si chiuderà con un momento di dibattito per evidenziare eventuali criticità nell’adozione di tali strumenti e fornire possibili proposte per il prossimo futuro.

Il Webinar sarà moderato dal gruppo di coordinamento del GDL 2, .

La partecipazione avverrà tramite piattaforma Zoom. Per registrarsi inviare una e-mail a unicircular@unicircular.org.

Scarica il programma.

» 12.11.2021

Recenti

28 Giugno 2023
PNRR – aggiornamento e circolare MASE su modifiche consentite per i progetti ammessi a finanziamento
Il 31 maggio u.s. il Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione, il Sud e il PNRR, Raffaele Fitto, ha presentato in Cabina di regia la terza relazione semestrale sullo stato di attuazione del PNRR.
Leggi di +
27 Giugno 2023
Tar Lazio su riesame AIA a seguito di pubblicazione delle BAT europee
L'obbligo di adeguamento dell'autorizzazione integrata ambientale alle migliori tecniche disponibili (Bat) europee di settore è immediato dalla loro pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale UE.
Leggi di +
27 Giugno 2023
Tassonomia e garanzie minime di salvaguardia – Chiarimento della Commissione Europea
Lo scorso 16 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la comunicazione sull'interpretazione e sull'attuazione di talune disposizioni giuridiche di cui al Regolamento sulla Tassonomia UE e sui collegamenti con il regolamento relativo all'informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari.
Leggi di +
26 Giugno 2023
Evento CdC RAEE Ecomondo 2023 – Raccolta candidature
Il CdC RAEE propone una iniziativa nell’ambito dei Ecomondo 2023 finalizzata a raccogliere progetti innovativi elaborati dagli impianti di trattamento RAEE accreditati presso il CdC stesso secondo i requisiti previsti nell’Accordo di Programma.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL